/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2022, 15:36

Zelensky interviene alla Camera, Dello Strologo: "Genova e Mariupol. Un gemellaggio in segno di solidarietà"

La proposta del candidato sindaco dopo le parole pronunciate questa mattina dal presidente ucraino Zelensky nel suo intervento alla Camera

Zelensky interviene alla Camera, Dello Strologo: "Genova e Mariupol. Un gemellaggio in segno di solidarietà"

Un gemellaggio tra Genova e Mariupol nel segno della solidarietà.

E' la proposta del candidato sindaco di Genova Ariel Dello Strologo dopo le parole di Volodymyr Zelensky durante il suo intervento in parlamento.

"Cogliamo l’appello  - ha dichiarato Dello Strologo - del presidente ucraino, che arriva a toccare le corde più profonde e la sensibilità di Genova, che con quella regione dell’Ucraina ha legami di lunga data, che affondano nella storia. E che trovano espressione concreta, fin dal 1979, nel gemellaggio tra la nostra città e quella di Odessa.

Con il parallelo richiamato da Zelensky, tra Genova e Mariupol, che non sono solo due belle città, ma sono entrambe realtà portuali, affacciate sul mare - quello Ligure e quello d’Azov - che hanno vissuto la tragica esperienza dei bombardamenti, proponiamo un gemellaggio, in segno di solidarietà con Mariupol. E aspettiamo il suo sindaco a Genova il prima possibile, alla fine di questa terribile guerra".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium