/ Politica

Politica | 26 marzo 2022, 10:58

Rimessa Gavette, Rossetti (PD): "Finalmente la giunta ha attivato la procedura del Pris"

"Ora ci auguriamo un’azione seria, con una valutazione puntuale dei disagi causasti dai cantieri e delle persone che ne subiranno l’impatto"

Rimessa Gavette, Rossetti (PD): "Finalmente la giunta ha attivato la procedura del Pris"

"Finalmente la Giunta regionale ha attivato la procedura del Pris per la riqualificazione dell’autorimessa di Gavette. Un primo passo verso la tutela dei cittadini per un progetto che non è mai stato sottoposto, nonostante il forte impatto sul territorio, né al consiglio comunale né la Municipio della Media Valbisagno. Si tratta di un opera che prevede espropri e disagi per la vita delle persone che vivono nella zona. Per questo ci auguriamo che le persone che rientreranno nel Pris siano effettivamente tutte quelle che subiranno l’impatto dei cantieri", così il consigliere regionale del partito democratico Pippo Rossetti dopo la delibera di Giunta che attiva il Priss per la riqualificazione della rimessa di Gavette.

"Certo, sarebbe stato utile  un dibattito più ampio a priori, ma a questo punto, a maggior ragione, ci auguriamo che i disagi che si creeranno, come inquinamento acustico, traffico, taglio dei parcheggi per i lavori e l’effetto della nuova opera determinino un’azione seria e concreta all’interno della commissione del Pris". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium