/ Politica

Politica | 28 marzo 2022, 17:38

Lavoro, Rossetti (PD): “La Regione Liguria sostenga con risorse proprie i lavoratori del servizio carrellini ristoro a bordo degli Intercity, in attesa che il turismo riparta e che la capienza dei treni torni al 100 per cento”

Lo dice il consigliere regionale del Partito democratico Pippo Rossetti alla notizia diffusa dai sindacati

Lavoro, Rossetti (PD): “La Regione Liguria sostenga con risorse proprie i lavoratori del servizio carrellini ristoro a bordo degli Intercity, in attesa che il turismo riparta e che la capienza dei treni torni al 100 per cento”

“La Regione Liguria sostenga con risorse proprie i lavoratori del servizio carrellini ristoro a bordo degli Intercity, in attesa che il turismo riparta e che la capienza dei treni torni al 100 per cento”, così il consigliere regionale del Partito democratico Pippo Rossetti alla notizia diffusa dai sindacati - che sostengono i lavoratori - che non è stata trovata nessuna soluzione per la ricollocazione dei 16 lavoratori, che ora rischiano di rimanere a casa.

“Questi lavoratori – riprende Rossetti, che si era occupato dell’argomento in un’interrogazione – da mesi non percepiscono né stipendio né ammortizzatori sociali, perché gli assegni dell'INPS sono stati riconosciuti ma non sono ancora arrivati. E oggi dopo una lunga attesa si ritrovano senza nessuna speranza. Per questo bisogna intervenire convinti che, con il ritorno alla normalità e con l’allentamento delle restrizioni in vista dell’estate, le persone torneranno a spostarsi e viaggiare in treno e anche i servizi di ristoro verranno nuovamente utilizzati. Inoltre, la ripartenza dei treni aggiuntivi verso le Cinque terre sono un segnale di ripresa che spingeranno le persone a utilizzare gli intercity fino a Spezia, incrementando il numero dei viaggiatori in Liguria”.

“La Regione – conclude Rossetti - non si faccia trovare impreparata di fronte a questo problema, visto che il tema e già stato affrontato in aula e i lavoratori aspettano risposte da tempo”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium