/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2022, 14:00

Pro Loco Apparizione prepara il 25 Aprile sul Monte Moro

A breve riparte anche il servizio Caf per tutti i soci, comodamente in sede

Pro Loco Apparizione prepara il 25 Aprile sul Monte Moro

La ‘Pro Loco Apparizione’ prepara il 25 Aprile. Tante le iniziative in atto, di questa associazione, punto di riferimento e di ascolto per la comunità. Dopo le estrazioni dei 12 biglietti vincenti, con il giovane Simone e il presiedente Gian Luigi Croci che hanno consegnato uova e dolci pasquali ai vincitori in sede il 10 aprile, in piazza Don Attilio Canepa 2, ecco il primo appuntamento ‘Appatrekking 2022’: ‘Una gita tra storia e ambiente: le batterie del Monte Moro’.

L’escursione, impegnativa, durerà 4 ore e mezzo, lunedì 25 aprile, iniziativa aperta ad amici, soci e simpatizzanti. L’appuntamento è alle 9,30 presso la sede. Il rientro è previsto intorno alle 17. Il ritrovo è davanti la sede dove i soci offriranno focaccia e caffè, poi si parte per la passeggiata attraverso una vecchia creuza per raggiungere ‘Liberale’, il sentiero che conduce sulla cresta del Monte Moro da cui si scende sull’omonimo piazzale per raggiungere le prime batterie. La visita proseguirà verso quelle sottostanti, accompagnati da Massimo Luca Rossi, titolare del ‘Progetto Monte Moro’, che spiegherà ai presenti come Genova abbia sempre avuto nella sua storia un legame profondo con le sue fortificazioni.

L’iscrizione può essere effettuata scrivendo all’indirizzo email: sport@prolocoapparizione.it, specificando nome, cognome, numero di cellulare e codice fiscale o direttamente in sede. Si chiede di far pervenire via mail, compilati e firmati il documento di Autocertificazione e la Liberatoria.

A breve, inoltre, riprende il servizio Caf per tutti i soci, comodamente in sede. Il presiedente Croci annuncia che anche quest’anno è possibile far compilare da professionisti del settore, il proprio mod 730, ottenere l’Isee che diventerà un documento fiscale essenziale e altre pratiche fiscali inderogabili comodamente in Pro Loco: “Assistenza fiscale? Venerdì 29 aprile iniziamo con la compilazione dei mod. 730. Non hai ancora compilato l’Isee per fare la domanda per l’Assegno unico per i figli sino a 21 anni, non c’è problema: lo potrai ancora compilare contestualmente. Chiamaci e fissa un appuntamento, prezzi in convenzione per i nostri soci. Non perdere l’occasione, senza code, a due passi da casa, nessun problema di parcheggio. Chiamateci subito per prenotare al numero 010 0013115. Lasciate il vostro nome e sarete richiamati al più presto. Per altre necessità, Imu, 730 e altre pratiche potrete prenotare direttamente con l’operatore del Caf che verrà a fare le pratiche”.

Si ringraziano tutte le persone che in questi giorni hanno rinnovato la tessera o si sono associati per il primo anno, “per noi siete indispensabili e di sprone a fare ancora meglio, ricordo che per rinnovare la tessera o associarsi gli orari sono: mercoledì, sabato e domenica dalle 9 alle 12, alla sede sociale o tramite il sito: www.prolocoapparizione.it”.

Presto dovrebbe anche essere pronto il calendario degli eventi estivi, intanto si comincia con il trekking. Tra le ultime iniziative la Pro Loco Apparizione ha anche intrapreso un nuovo percorso di avvicinamento all’instaurazione di un ‘Patto di amicizia’ con il Comune di Carpineti (Re) e con l’associazione ‘Carpineti da vivere’.

“Nel weekend del 4 e 5 giugno andremo a far visita ai nostri amici carpinetani, godendo del loro splendido territorio e assaggiando le loro prelibatezze gastronomiche”. Fruttuosa, infine, è stata la raccolta di beni per i profughi ucraini, conclusasi a marzo, insieme alla S.M.S. Società Mutuo Soccorso di Apparizione, iniziativa corale della Pro Loco genovesi.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium