/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2022, 17:49

Euroflora, domani giornata di studi sugli orti botanici d’Italia

Spesso gli orti botanici, di origine antica o di recente realizzazione, sono visti come luoghi di ricreazione culturale e turistica, ma ci si dimentica che molti sono anche centri di ricerca e innovazione

Euroflora, domani giornata di studi sugli orti botanici d’Italia

Aggiornare la vetrina delle attività che vengono svolte dagli orti botanici d’Italia: è questo l’obiettivo dell’incontro scientifico in programma domani, 28 aprile, a partire dalle ore 9 nell’ex Fienile, organizzato dal Gruppo di lavoro per gli orti botanici e i giardini storici della Società Botanica Italiana.

Spesso gli orti botanici, di origine antica o di recente realizzazione, sono visti come luoghi di ricreazione culturale e turistica, ma ci si dimentica che molti sono anche centri di ricerca e innovazione. L'incontro scientifico è intitolato "Gli Orti botanici per la ricerca e per la conservazione della biodiversità".

Si parlerà dell’importante attività svolta da questi orti non soltanto nel solco di una tradizione plurisecolare, ma con lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione nei campi della ricerca scientifica e della conservazione della natura.

Quattro le sessioni di lavoro previste. Le tematiche verranno declinate in particolare tenendo conto della conoscenza della biodiversità, della ricerca per la sostenibilità e della ricerca nella diffusione della cultura scientifica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium