/ Eventi

Eventi | 27 aprile 2022, 11:33

Jazz in the Caruggi, domani in piazza delle Vigne il Casati Pozza Duo

Alle 19 il concerto del duo jazz per il secondo ciclo di concerti

Jazz in the Caruggi, domani in piazza delle Vigne il Casati Pozza Duo

Per la seconda serata del nuovo ciclo di concerti di "Jazz in the Caruggi", promosso da Assoartisti Confesercenti con il contributo del Comune di Genova, domani giovedì 28 aprile alle ore 19, in piazza delle Vigne, sarà la volta del Casati Pozza Duo.

Giampaolo Casati, trombettista, ha suonato con moltissimi musicisti italiani e stranieri e nei maggiori festival italiani ed internazionali, con frequenti sconfinamenti anche negli Stati Uniti e in Giappone, oltre ad aver partecipato alla produzione di colonne sonore per il cinema, il teatro e la pubblicità. Di particolare rilievo le collaborazioni con Carla Bley, Benny Golson e Don Braden. Attualmente è docente presso il Conservatorio "Antonio Vivaldi" di Alessandria dove è titolare della cattedra di Musica Jazz. Dal 1995 è direttore artistico del Festival “Acqui in Jazz” e ha diretto, in passato, il festival “Portofino ai confini del Jazz”.

Andrea Pozza, pianista, ha fatto parte del quintetto di Enrico Rava e del quartetto di Steve Grossman, esibendosi a sua volta nei principali festival internazionali degli ultimi trent'anni, e ha collaborato stabilmente per oltre 25 anni con Gianni Basso. Negli ultimi anni si è dedicato anche al duo pianistico con Dado Moroni, Enrico Pierannunzi, Rossano Sportiello, Michele di Toro e anche in un "dialogo-concerto” per due pianoforti tra musica classica e jazz con Sergio Ciomei e Andrea Bacchetti. Particolarmente prolifica anche l'attività discografica, il cui ultimo album, "Siciliana", è stato inciso in trio con Andrew Cleyndert al contrabbasso e Mark Taylor alla batteria.

A precedere e accompagnare l'esibizione del Casati Pozza Duo, il ristorante Il Fabbro servirà una specialità di pesce brasiliana, la Moqueca Capixaba, ed il Botteghino delle Vigne preparerà un cocktail analcolico di propria invenzione. L'accesso al concerto è libero, le consumazioni a pagamento. 

"Jazz in the Caruggi" proseguirà poi venerdì 29 aprile, in piazza della Maddalena, con i Gens, giovane trio che dal jazz sconfina nella fusion e schiera Emanuele Salvati alla batteria, Giovanni Pittaluga alla chitarra e Davide Scatassi al basso. Gran finale sabato 30 aprile a Palazzo Podestà o di Nicolosio Lomellino, in via Garibaldi 7 con Antonio Marangolo, storico sassofonista di Francesco Guccini, Claudio Bellato alla chitarra e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium