/ Sanità

Sanità | 03 maggio 2022, 17:36

Garibaldi (PD): “In vista dell’estate, la Regione Liguria come intende colmare la carenza di personale al San Martino?

"Presenteremo un’interrogazione per sapere come la Giunta pensa di intervenire per garantire i servizi e colmare i vuoti”

Garibaldi (PD): “In vista dell’estate, la Regione Liguria come intende colmare la carenza di personale al San Martino?

“La Giunta regionale come intende colmare la carenza di personale al San Martino? In vista dell’estate il nosocomio, per permettere al personale di fruire delle ferie, potrebbe essere costretto a ridurre i posti letto o accorpare servizi. Un problema che coinvolgerà non solo medici, infermieri, e operatori sanitari, ma tutto il personale che ruota attorno all’ospedale e che ne garantisce il funzionamento. Già oggi, come denunciano i sindacati, il personale sanitario è costretto a turni massacranti e molti sono in attesa di una stabilizzazione. Il presidente Toti, nonché assessore alla Sanità, intervenga e avvii percorsi per nuove assunzioni e stabilizzazioni”.

“Presenteremo un’interrogazione in cui chiederemo alla giunta come intende affrontare l’emergenza estiva. Servono investimenti e risorse per nuove assunzioni, per garantire un congruo numero di figure professionali che permettano a tutti i lavoratori turni adeguati”, conclude il capogruppo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium