/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2022, 18:32

Euroflora, gli organizzatori replicano alle critiche: "E' stato un indiscutibile successo"

"Spiace dover constatare che un evento affascinante, che ha registrato successo di pubblico e di critica, e che ha generato effetti positivi sull’economia e sulla reputazione della nostra città, sia in questi giorni oggetto di speculazioni da parte di chi intende denigrarlo per finalità che poco hanno a vedere con l’organizzazione dell’evento stesso"

Euroflora, gli organizzatori replicano alle critiche: "E' stato un indiscutibile successo"

"Euroflora 2022 è stato un evento di indiscutibile successo. Pur tenutosi in periodo di emergenza Covid, ha registrato presenze superiori alle 240.000 unità, nonostante un meteo costantemente sfavorevole, finanche nei week end". Lo scrivono in una nota gli organizzatori dell'evento, che replicano alle critiche della coalizione progressista.

"La qualità delle esposizioni - si legge - ha fatto sì che organismi come A.I.P.H., che raggruppa i produttori del settore, e Confagricoltura ci abbiano richiesto di mettere a disposizione quello che possiamo definire, con orgoglio, il 'format Euroflora'.

In attesa di esaminare dati e numeri nel loro complesso, già sappiamo che oltre il 50% delle presenze sono riferibili a visitatori di fuori Genova, e che circa 10.000 sono stati i visitatori esteri, con importanti ricadute economiche, di immagine e di marketing territoriale, su città e Regione.

Quel che spiace è il dover constatare che un evento affascinante, che ha registrato successo di pubblico e di critica, e che ha generato effetti positivi sull’economia e sulla reputazione della nostra città, sia in questi giorni oggetto di speculazioni da parte di chi intende denigrarlo per finalità che poco hanno a vedere con l’organizzazione dell’evento stesso
".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium