/ Politica

Politica | 12 maggio 2022, 12:00

Genova città più verde d’Italia, Ferrero (Lista Toti per Bucci): "Grande risultato e stimolo per un Comune sempre più green"

Ferrero, consigliere comunale e metropolitana candidato alle prossime amministrative si complimenta per il risultato ottenuto

Genova città più verde d’Italia, Ferrero (Lista Toti per Bucci): "Grande risultato e stimolo per un Comune sempre più green"

«Il primato di Genova come città più verde d’Italia nella classifica stilata da OpenPolis su dati del ministero della Transizione ecologica è un grande risultato ottenuto grazie all’impegno del Comune e della Città Metropolitana sotto la giunta Bucci. Un risultato che non è un punto di arrivo bensì di partenza: come consigliere delegato all’Ambiente in Città metropolitana infatti ho contribuito a ottenere il finanziamento del bando Mite per due progetti finalizzati alla messa a dimora di 16 mila per un investimento di circa 1 milione di euro. Genova e sua città metropolitana hanno già un territorio coperto per il 75% da aree boscate, ma la vera sfida che ci aspetta è quella di implementare le aree verdi a servizio dei cittadini, quindi in area urbana. L’Area Naturale Protetta “Parco delle Mura” e le “Mura Nuove” sono al centro dei progetti che porteremo avanti nei prossimi anni nell’ottica di una sempre migliore qualità della vita in città e della decarbonizzazione in linea con i più ambiziosi traguardi europei». Lo dichiara Simone Ferrero, consigliere comunale e metropolitano con delega all’Ambiente, candidato alle prossime amministrative di Genova con la Lista Toti per Bucci.

I.P.E.


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium