/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2022, 11:21

Giardino mediterraneo e raduno di vele d'epoca, da venerdì 20 a domenica 22 maggio torna Yacht & Garden

L'evento si svolgerà tra le banchine del Marina Genova

Giardino mediterraneo e raduno di vele d'epoca, da venerdì 20 a domenica 22 maggio torna Yacht & Garden

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2022, torna a Marina Genova - punto di riferimento della grande nautica internazionale nel cuore del Mare Nostrum - Yacht & Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo, quest’anno con un’edizione speciale nella cornice del raduno delle Vele d’Epoca.

 

Per celebrare l’incontro tra le due anime di Yacht & Garden, il verde e il mare, per tutta la durata della quattordicesima edizione, le banchine del Marinaospiteranno le Vele d’Epoca: una flotta di imbarcazioni storiche di grande fascino, tra cui la goletta di 29 metri Pandora, ricostruzione in legno di un antico postale ottocentesco, lo yawl Barbara del 1923 e i Sangermani Tulli del 1960 e Mä Vista del 1972.

 

Tra gli appuntamenti nazionali più attesi del settore, con focus sul giardino mediterraneo, Yacht & Garden propone un calendario ricco e variegato, con oltre 140 espositori tra i più qualificati d’Italia.

 

In un suggestivo contesto marino, tra i moli e le banchine, gli appassionati di giardinaggio e della natura potranno trovare essenze e fiori adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

 

Intorno al tema del giardino e della natura, Yacht & Garden propone inoltre arredo e antiquariato, attrezzatura da giardino, vasi e cesteria, stampe botaniche ed erbari antichi, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, alimenti e cosmetici bio, libri, riviste e incontri con le associazioni.

 

Un ricco programma di eventi collaterali, organizzati grazie alla collaborazione con importanti partner e istituzioni, aiuterà infine a valorizzare e diffondere la “cultura del verde e del mare” attraverso l’arte e la tutela dell’ambiente all’insegna della sostenibilità. Incontri, esposizioni, musica, danza e teatro itinerante coinvolgeranno i visitatori durante tutto il weekend, con una serie di appuntamenti dedicati ai bambini, tra laboratori, spettacoli e animazioni.

 

Curato da Daniela Cavallaro, Yacht & Garden è promosso e organizzato da S.S.P. Società Sviluppo Porti Srl. Marina Genova si conferma ancora una volta luogo di incontro vivo, sicuro e accogliente nel ponente genovese e portale di accesso alle eccellenze dell’intero territorio ligure.

  

Marina Genova accoglie i visitatori in totale sicurezza, garantendo il rispetto di tutte le misure previste e necessarie: luoghi all’aperto con distanziamento tra i singoli visitatori, entrate dilazionate nelle esposizioni al chiuso, sanificazione degli spazi e adozione dei necessari dispositivi di protezione personale.

 

Informazioni utili

 

Yacht & Garden

mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo

venerdì 20  (ore 14 – 19) , sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 (ore 10 - 19 )

 

Marina Genova

Via Pionieri e Aviatori d’Italia

16154 Genova

 

L’ingresso alla manifestazione, il parcheggio e la partecipazione agli eventi collaterali sono gratuiti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium