/ Politica

Politica | 13 maggio 2022, 12:13

Bandiere Blu, Ferrero (Lista Toti per Bucci): «Liguria regina d’Italia: sei spiagge premiate nell’area metropolitana di Genova»

Per Ferrero si tratta di "un riconoscimento importante che premia anche sei località rivierasche della città metropolitana di Genova"

Bandiere Blu, Ferrero (Lista Toti per Bucci): «Liguria regina d’Italia: sei spiagge premiate nell’area metropolitana di Genova»

«La Liguria si conferma regina delle Bandiere Blu, assegnate dalla Fondazione internazionale con sede in Danimarca, la Fee-Fondazione per l'educazione ambientale. Un riconoscimento importante che premia anche sei località rivierasche della città metropolitana di Genova: anche quest’anno Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Moneglia potranno fregiarsi di questo ambito vessillo che premia, in primis, la pulizia delle acque e delle spiagge. I criteri per l'assegnazione della Bandiera Blu sono, tra gli altri, l’assoluta validità delle acque di balneazione, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, elementi questi su cui come consigliere delegato all’Ambiente della Città Metropolitana ho messo il massimo impegno, raggiungendo l’importante traguardo, condiviso con il territorio, di un nuovo depuratore comprensoriale per la Val Petronio che servirà anche al Comune Bandiera Blu di Sestri Levante. La qualità delle acque è un tassello fondamentale per Genova e i Comuni dell’area metropolitana della costa perché rappresenta un valore da preservare per le nostre comunità residenti e un volano imprescindibile per l’economia locale legata al turismo». Lo dichiara Simone Ferrero, medico ginecologo, consigliere comunale e metropolitano con delega all’Ambiente, candidato alle prossime amministrative di Genova con la Lista Toti per Bucci.

I.P.E.


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium