/ Politica

Politica | 25 maggio 2022, 19:59

Falteri incontra Cornigliano: un evento a sostegno della candidatura alle prossime elezioni (Video)

L'imprenditore genovese ha dedicato un incontro per fare il punto sull'impegno per il quartiere

Falteri incontra Cornigliano: un evento a sostegno della candidatura alle prossime elezioni (Video)

Si è svolto questa mattina a Cornigliano l’incontro di Davide Falteri, candidato in consiglio comunale con Vince Genova, e le associazioni di Cornigliano, dove da tempo il noto imprenditore ha iniziato a portare avanti un progetto di crescita per il quartiere in condivisione con le diverse realtà. 

“Circa 3 anni fa insieme alle associazioni locali abbiamo deciso di dare vita a un progetto di crescita per il quartiere di Cornigliano, sfruttando il cambiamento della nostra città - racconta Falteri. - Oggi Genova ha nuove opportunità, è passata da una realtà più industriale, a una più attenta alla logistica, ai trasporti e allo shipping, che possono portare occupazione. Da qui è nato Il Consorzio Cornigliano 2020, creato da 10 associazioni sportive”.

Nel suo discorso, l’imprenditore continua a raccontare la sua posizione in merito alle nuove opportunità che Genova può offrire: “Oggi la nostra città sta crescendo, è arrivato il cavo internet che implementerà tutto il 5G. Da Cornigliano fino a Bolzaneto ci sono delle potenzialità enormi in termini di crescita del PIL, non solo della città ma d’Italia. Siamo un porto di interesse europeo e questa potenzialità va sfruttata”. 

Tra le iniziative promosse da Falteri ci sono la ristrutturazione del teatro Calasanzio, “un progetto strutturale dove un architetto e un ingegnere hanno lavorato insieme alla sovrintendenza per rendere la struttura usufruibile non solo dal quartiere ma da tutta la città”, e la realizzazione del progetto per l’assegnazione del Campo Ferrando, “di cui sapremo l’esito dopo le elezioni”.

Non è mancato un accenno al Corniglianese, il giornale di cui il candidato è co-editore, che da questo mese verrà inviato gratuitamente alle istituzioni e alle imprese della città, con tematiche di interesse locale e nazionale. 

In ultimo, un accenno al suo impegno nella Croce Bianca di Cornigliano: “mi sono dedicato al progetto perché è giusto che questa istituzione, che ha festeggiato 120 anni, abbia il lustro che merita. Dare un metodo organizzativo per permettere alla popolazione di beneficiarne nel modo giusto”.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium