Italo-ecuadoriana, 39 anni, attiva nel campo immobiliare: è Claudia Yepez, candidata per la Lista Europa Verde con Sansa – Linea Condivisa alle imminenti elezioni comunali di Genova. Mamma di due figli, alterna all'attività lavorativa l'impegno per la propria città.
"Sono arrivata a Genova 21 anni fa, amo Genova, ed è per questo che mi candido - spiega - Voglio mettermi a disposizione per contribuire allo sviluppo di una città più concreta, più funzionale, che punti sì al progresso ma con progetti lungimiranti, che portino benessere a tutti".
"Per una politica più empatica, più umana - aggiunge - che tenga conto dei bisogni reali di chi Genova la vive quotidianamente".
La lista è a sostegno del candidato sindaco Ariel Dello Strologo, che alla presentazione aveva affermato: "Genova è una città che può definirsi multietnica e multiculturale, ma ancora troppo poco inclusiva. L’obiettivo che ha unito le diverse anime della coalizione è l’idea di combattere le diseguaglianze: si raggiunge ricompattando la comunità e le persone".














