/ Politica

Politica | 28 maggio 2022, 11:40

Amministrative, anche Ignazio La Russa a Genova a sostegno di Bucci

"I genovesi hanno un doppio compito: eleggere un grande sindaco e aprire la strada alla vittoria nel centro destra a livello nazionale”

Amministrative, anche Ignazio La Russa a Genova a sostegno di Bucci

Il Vicepresidente del Senato Ignazio La Russa ha partecipato, nella serata di ieri, a un evento all'Hotel Bristol di Genova a sostegno della candidatura di Marco Bucci e dei candidati di Fratelli d'Italia alle prossime amministrative.  

Sono molto grato a Matteo Rosso e ai candidati al Consiglio Comunale che mi hanno invitato per dare una mano - commenta il senatore -. Non che ci siano molti dubbi, sono convinto che a Genova il Centro Destra vincerà, e che Bucci ce la farà al primo turno, ma fino all’ultimo bisogna aiutarlo. È importante essere qui perché, come ho cercato di sottolineare, vincere a Genova non è utile solo a questa città, che ne ha bisogno per fare un altro step dopo la crescita di questi 5 anni, ma è utile anche all’Italia perché tra un anno si vota. Rafforzare il centro destra e Fratelli d’Italia, avendo come primo e unico obiettivo la vittoria con un programma coeso che dice agli alleati che si sta insieme nella buona e nella cattiva sorte. Questo significa mai col PD e mai con i 5 Stelle: se si vince, come io penso, si governa, se no si sta all’opposizione. Genova può dare un segnale in questa direzione, i genovesi hanno un doppio compito: eleggere un grande sindaco e aprire la strada alla vittoria nel centro destra a livello nazionale”. 

Presente anche l’Assessore al Lavoro, Trasporti e Turismo Giovanni Berrino. “L’importanza delle elezioni a Genova, sesta città d’Italia, è anche sottolineata dalla presenza dei big dei partiti, in questo caso del nostro vicepresidente e vicepresidente del senato La Russa, nonché fondatore di Fratelli d’Italia insieme a Giorgia Meloni e a Crosetto. La Russa è venuto qua a sostenere il sindaco Bucci e la lista di Fratelli d’Italia per rimarcare l’importanza dei partiti all’interno della coalizione, per rimarcare come anche da genova possa partire la rincorsa per le elezioni nazionali del 2023. 

Grazie per aver infuso coraggio ai nostri candidati e per aver riconosciuto il lavoro di chi è stato finora come Fratelli d’Italia in comune e per quello che ha fatto il sindaco Bucci.

È stata una bella giornata, sono state dette belle parole, ora non resta ai candidati che correre per raccogliere i voti per la loro vittoria e quella del sindaco”. 

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium