/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2022, 13:03

Baby Kit in distribuzione presso il Municipio Levante

La persona interessata al Baby Kit 2022, dopo la nascita, deve fissare un appuntamento per il ritiro presso il Municipio di residenza seguendo l’apposita procedura online, analoga a quella per la prenotazione dei servizi anagrafici

Baby Kit in distribuzione presso il Municipio Levante

Baby Kit in distribuzione. I Baby Kit per i piccini nati o adottati nel 2022 va ritirato presso il Municipio IX Levante, prenotando on line tramite l’agenda dei Servizi che si trova sulla homepage del sito del Comune di Genova. Come annunciato alla presentazione dell’iniziativa, ad aprile, per la prenotazione degli appuntamenti riguardo il ritiro, quest’anno è attivata una procedura analoga a quella prevista per i servizi anagrafici. I kit sono realizzati dall’Agenzia della Famiglia del Comune di Genova e contengono prodotti per la cura dei bimbi e delle mamme: sono stati donati dalle aziende che hanno contributo a Baby Kit per il 2021. L’obiettivo di questo dono è dare un segno di accoglienza nella comunità cittadina ai nuovi nati genovesi con un omaggio di prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita, un piccolo pensiero di benvenuto alle famiglie residenti e un contributo concreto all’accudimento e alla cura dei propri bambini.

Il Baby Kit è stato avviato la prima volta nel 2019, promosso dall’Agenzia per la Famiglia della Direzione Politiche Sociali, con l’Assessorato alla famiglia e relativi diritti e l’Ufficio Relazioni con le aziende e fundraising del Comune.

È realizzato con il contributo di diversi sponsor: Aci, Chicco Artsana, Coop Liguria, Helan, Ipersoap/PiùMe e Mustela. Il Baby Kit 2022, oltre al logo appositamente disegnato da un’operatrice volontaria di servizio civile, in servizio presso l’Agenzia per la Famiglia, presenta diverse innovazioni volte anche ad una maggiore conoscenza di questa opportunità e, quindi, ad una più efficace distribuzione. Quest’anno contiene, oltre ai vari prodotti utili per i primi mesi di vita, al segnalibro ‘Trasportaci Sicuri’ e al pieghevole esplicativo del pacchetto di servizi previsti dalla tessera Gold per l’assistenza pediatrica di Automobile Club di Genova, anche dépliant informativi su alcuni importanti servizi del Comune. Altra novità del Baby Kit 2022 è la presentazione della prima carta di Identità Culturale, per aiutare a conoscere le occasioni culturali e i luoghi da visitare che Genova offre anche ai suoi cittadini più piccoli, insieme alle agevolazioni previste per facilitarne la fruizione da parte dei bimbi e delle famiglie e tenere traccia delle prime esperienze alla scoperta della città.

Quest’anno, grazie alla partecipazione dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini, il Baby Kit 2022 contiene anche il dépliant della Banca del Latte Umano Donato. La persona interessata al Baby Kit 2022, dopo la nascita, deve fissare un appuntamento per il ritiro presso il Municipio di residenza seguendo l’apposita procedura online (analoga a quella per la prenotazione dei servizi anagrafici); scaricare il modulo per il ritiro, compilarlo e, al momento del ritiro, firmarlo (scaricabile a questo link).

Tutte le informazioni sul Baby Kit 2022 sono disponibili sul sito dedicato. Per saperne di più è possibile contattare l’Agenzia per la Famiglia all’indirizzo e-mail babykit2022@comune.genova.it o al numero di telefono 366 4388103; o il Municipio. Nel 2021 il Comune di Genova ha distribuito circa 2mila Baby Kit.

Rosa Cappato

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium