/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2022, 13:33

Cgil, assemblea pubblica domani per discutere di pace, lavoro, giustizia sociale, democrazia

Appuntamento mercoledì 8 giugno alle 9 al Teatro Verdi di piazza Oriani, a Sestri Ponente

Cgil, assemblea pubblica domani per discutere di pace, lavoro, giustizia sociale, democrazia

Trecento delegate e delegati di posti di lavoro, pensionate, pensionati e cittadini parteciperanno all’assemblea pubblica organizzata dalla Cgil di Genova per mercoledì 8 giugno 2022 alle ore 9 presso il Teatro Verdi di Piazza Oriani 9 sui temi della pace, lavoro, giustizia sociale, democrazia. L’assemblea precede la grande manifestazione nazionale prevista per il 18 giugno a Roma. Per la Cgil è il momento delle scelte e di agire sui temi della guerra, contro la quale si deve cessare il fuoco e costruire la pace attraverso il negoziato, del lavoro, che anche quando c’è spesso non garantisce una vita dignitosa, della giustizia sociale con l’attenzione ai redditi più bassi e a chi è in maggiore difficoltà. Occorre combattere la precarietà sempre più dilagante ed agire sui salari: mentre l’inflazione galoppa i salari sono fermi al palo e non vengono rinnovati i contratti. L’assemblea di mercoledì sarà pubblica e aperta a quanti, studenti, associazioni e rappresentanti della società civile, vorranno discutere le proposte della Cgil per un futuro diverso, migliore, che tuteli i redditi dei più poveri, di chi un lavoro ce l’ha o di chi lo sta cercando, delle pensionate e dei pensionati e di tutti coloro che hanno il diritto ad un futuro migliore.

L’assemblea sarà introdotta da Igor Magni Segretario Generale Camera del Lavoro di Genova. A seguire gli interventi del mondo dell’associazionismo, dei delegati e delegate Cgil, dei pensionati. Le conclusioni saranno affidate a  Gianna Fracassi Segretaria Nazionale Cgil.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium