/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2022, 16:37

Ponte ex Idroscalo, arriva il via libera alla richiesta di ampliamento del Gruppo Spinelli

Si tratta di circa 1300 mq in testata dell’ex carbonile ENEL

Ponte ex Idroscalo, arriva il via libera alla richiesta di ampliamento del Gruppo Spinelli

L’autorità portuale di Genova annuncia il parere positivo alla richiesta di concessione presentata dal Gruppo Spinelli di un ulteriore spazio del ponte Ex Idroscalo. 

“È proseguito in data odierna il Comitato di Gestione della Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, nell’ambito del quale è stato deliberato il  rilascio della licenza favore di Spinelli S.r.l delle aree cosiddette “ex-Itar” di  circa 1300 mq in testata dell’ex carbonile ENEL ad integrazione, dal punto di vista logistico ed operativo, del compendio già in concessione allo stesso operatore, con cui sono confinanti e contigue sia a sud, verso mare, sia sul lato di levante”.

Come spiegato da Shipping Italy, "la concessione sarebbe stata chiesta perché “appropriata a soddisfare almeno in parte la necessaria e urgente esigenza di ampliamento del terminal”. Necessaria in ragione della “ripresa dei tassi di crescita dei traffici e delle operazioni portuali dopo la crisi causata dal crollo del Ponte Morandi e dopo il picco più acuto della pandemia” e del fatto che “l’indice di utilizzo/saturazione delle aree operative del terminal Spinelli è il più elevato, pari a 3,64 Teu/mq (anno 2019 ante pandemia) del porto di Genova”".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium