/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2022, 16:50

Raccomandate sempre più green, anche a Genova buste e fogli certificati FSC

Le spedizioni inviate tramite il sito e le APP rispettano l’ambiente grazie all’utilizzo di carta “amica delle foreste”

Raccomandate sempre più green, anche a Genova buste e fogli certificati FSC

I servizi postali di Poste Italiane sono sempre più sostenibili in particolare quando si tratta di inviare una lettera, una raccomandata tramite il sito poste.it o l’App ufficio postale. 

Grazie all’attenzione dell’Azienda per la tutela dell’ambiente, la Postaonline diventa green grazie all’utilizzo di carta per i fogli e le buste certificati dall’FSC, il Forest Stewardship Council. Inoltre, le finestre delle buste di lettere e raccomandate sono realizzate rispettivamente in cellulosa trasparente e materiale biodegradabile.

La certificazione rilasciata dalla ONG internazionale FSC garantisce la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati. In particolare, il marchio FSC con la scritta MISTO, apposto sul retro delle buste indica che la carta utilizzata proviene da materiale riciclato e/o legno controllato.

Questa soluzione permette al destinatario il riciclo completo dell’intera spedizione, riducendo fortemente l’impatto sull’ambiente. 

Continua così l’impegno di Poste Italiane per un utilizzo efficiente delle risorse naturali e una costante attenzione alla ricerca di soluzioni innovative, a tutela della salvaguardia dell’ambiente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium