/ Politica

Politica | 27 giugno 2022, 11:43

Elezioni Chiavari, vince Messutti. Toti: “Il modello Liguria è l’unico con cui si vince”

Il presidente commenta la vittoria del candidato della lista civica sostenuto dal centro destra

Elezioni Chiavari, vince Messutti. Toti: “Il modello Liguria è l’unico con cui si vince”

E’ Federico Messutti il nuovo sindaco di Chiavari.

Una nomina che arriva al termine del ballottaggio che ha visto Messutti spuntarla su Mirko Bettoli.

A proposito della vittoria al ballottaggio di un candidato della lista civica, sostenuto dal centro destra, arriva il plauso del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Sulla sua pagina Facebook, il governatore commenta: “Vedendo scorrere i primi risultati dei ballottaggi mi convinco sempre di più di ciò che sostengo ormai da tempo: il modello Liguria è l’unico con cui si vince. Allargare la politica alle forze civiche, costruire classi dirigenti serie, preparare, pragmaticamente, refrattarie agli slogan e alle ricette semplicistiche senza inseguire il consenso facile, quello dei social, ma quello vero, che si costruisce giorno per giorno con capacità di decisione e cultura di governo. Dove il centrodestra si chiude nei vecchi schemi, o peggio, nelle vecchie e nuove liti, non convince gli elettori. Speriamo che tutti, anche vedendo il tasso di astensionismo, si convincano finalmente che continuare a giocare con gli schemi del passato forse salva qualche poltrona a qualcuno ma non salva la politica e il Paese. Spero su questo si faccia una seria riflessione, intanto complimenti a tutti i nuovi sindaci che affronteranno mesi complessi e sfide importanti: buon lavoro!”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium