Banca Generali Private porta la sostenibilità a Genova in una serata dedicata all’ambiente e al nostro Pianeta. Giovedì 7 luglio a partire dalle ore 18:30, la sala delle Grida della Borsa Valori di Genova ospita "Insieme per salvare Madre Terra", l’evento dedicato ad analizzare gli impatti che i cambiamenti climatici stanno avendo su acqua, ambiente e, più in generale, l’ecosistema in cui viviamo.
L’iniziativa è promossa da Rita Romano e Marcella Moreno, private banker di Banca Generali Private, in collaborazione con l'Accademia Kronos, ente di protezione della natura, riconosciuto dal Ministero della Transizione Energetica, erede spirituale di Kronos 91, una delle prime associazioni ambientaliste nate in Italia (1968). Nel corso della serata sarà organizzata una conferenza nella quale interverranno, tra gli altri, il Presidente Nazionale dell'Ente, Floris Franco, e gli esperti di due tra i più importanti asset manager internazionali i cui investimenti guardano alla sfera della sostenibilità: Piero Pasquini di Fidelity e Delia Pelosi di Nordea Asset Management.
“Come Banca attenta alla cura e protezione dei patrimoni, siamo pienamente consapevoli dell’importanza di tutelare il bene più grande che abbiamo ovvero il nostro Pianeta. Per questo già da diversi anni abbiamo lanciato una piattaforma digitale per guidare gli investimenti della nostra clientela verso la sostenibilità, guardando in particolare ai 17 SDGs dell’Agenda ONU 2030.
Questa serata a Genova rappresenta per noi una importante occasione per estendere il dialogo anche a un territorio che da sempre si è dimostrato più attento degli altri sui temi legati al benessere del Pianeta” commenta Fabio Venturino, Area Manager di Banca Generali Private in Liguria.
In Breve
martedì 10 febbraio
lunedì 09 febbraio
domenica 08 febbraio
venerdì 06 febbraio














