/ Sport

Sport | 11 luglio 2022, 09:34

Lo sport come fattore di educazione e inclusione, un nuovo corso proposto da Unige

La proposta formativa del corso di perfezionamento in "Sport, cultura, gestione" dell'Università di Genova si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti operanti in ambito sportivo, rispondenti ai requisiti previsti dal bando

Lo sport come fattore di educazione e inclusione, un nuovo corso proposto da Unige

Lo sport come fattore di educazione e di inclusione, come volano di crescita e di conoscenza. Lo sport come diritto (è in corso la revisione dell’articolo 33 della Costituzione Italiana) e come opportunità professionale.

Il Dipartimento di scienze politiche e internazionali – DiSPI dell’Università di Genova propone il corso di perfezionamento in "Sport, cultura, gestione" studiato appositamente per fornire competenze storiche, antropologiche, giuridiche, economiche, amministrative-gestionali e comunicative necessarie all’inserimento lavorativo in ambito sportivo a livello nazionale e internazionale.

Durante il corso, che prevede 54 ore di formazione complessiva, viene trattato ogni aspetto e ogni risvolto di quel fenomeno “totale” che è lo sport: dalla psicologia alle politiche territoriali, dalle tematiche di genere alle nuove tecniche di comunicazione, dalle strategie di gestione alle tecniche di marketing sportivo.

Chiamati a far parte del team (mai come in questo caso il concetto è calzante), giornalisti ed esperti di diritto, social media manager e scrittori, antropologi e grandi protagonisti del mondo sportivo come atleti, allenatori, dirigenti.

La proposta formativa del corso di perfezionamento in "Sport, cultura, gestione" dell'Università di Genova si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti operanti in ambito sportivo, rispondenti ai requisiti previsti dal bando.

Inizio corso: 24 settembre 2022
Scadenza iscrizioni: 13 settembre 2022, ore 12:00

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium