Il 12 luglio il Tiqu, Teatro internazionale di quartiere, erede del teatro Altrove nell'affascinante sede di Palazzo Cambiaso, s'è ripreso la piazzetta antistante. Ormai lontani gli anni dell'Hop Altrove, e superati i vari problemi pratici e gestionali che hanno visto a lungo chiuso e dimenticato il gioiello architettonico e presidio culturale della Maddalena, dopo un primo semestre l'associazione Sarabanda sta trovando il suo spazio.
“Non è un'inaugurazione, quella c'è stata a dicembre” - dice sorridendo il presidente Boris Vecchio. Da quando Sarabanda, con il Laboratorio Bellamy che si occupa delle proiezioni ha preso in gestione lo spazio hanno già avuto luogo più di 40 eventi, residenze artistiche, spettacoli. Per il bar e il ristorante s'è avviata invece la collaborazione con il ristorante il Fabbro di piazza delle Vigne.
La nuova gestione guarda già alla prossima stagione e ci saluta con un'anticipazione "A fine settembre, inizio ottobre faremo una grande inaugurazione per presentare le future iniziative" .














