/ Politica

Politica | 27 luglio 2022, 13:15

Rossetti (Pd): "Un piano per la sicurezza di operatori e pazienti nei Pronto Soccorso: approvato l’ordine del giorno in Consiglio"

"Un primo passo per colmare carenze e difficoltà da troppo tempo trascurate"

Rossetti (Pd): "Un piano per la sicurezza di operatori e pazienti nei Pronto Soccorso: approvato l’ordine del giorno in Consiglio"

“Un piano per la sicurezza degli operatori e dei pazienti nei Dea di 1° e 2° livello è un primo passo per colmare le carenze e le difficoltà che  quotidianamente vivono gli operatori sanitari e i pazienti nei Pronto soccorso. Negli ospedali ormai si vive in costante emergenza e ci auguriamo che con l’approvazione del mio ordine del giorno in cui chiedo alla Giunta interventi strutturali, ma anche una postazione fissa h24 di Pubblica Sicurezza o di Guardie Private in ogni sede di Pronto Soccorso ligure oltre l’assunzione di personale dedicato e la formazione per tutti gli operatori, si inizino a mettere le basi per affrontare un tema che da troppo tempo è trascurato, nonostante i numerosi allarmi lanciati da operatori sanitari e primari”, dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti dopo l’approvazione all’unanimità del suo ordine al Defr 2023-2025.

“Presenterò anche un’interrogazione per chiedere alla Giunta di avviare un piano adeguato di utilizzo delle Rsa per i pazienti che non hanno più necessità di rimanere in ospedale, ma sono ancora Covid positivi, riducendo i letti di elezione senza averne un effettivo bisogno. Una delle cause del prolungando delle attese in barella dei pazienti che arrivano ai Pronto soccorso e del loro intasamento. Perché i rassicuranti comunicati inviati da Alisa, purtroppo cozzano con la realtà. Gi appelli di sindacati e primari si moltiplicano chiedendo che venga fatto qualcosa al più presto, se no il rischio è di ritrovarsi senza personale medico che, stanco di lavorare in queste condizioni, va via. Tra ieri e oggi si sono alzate le denunce sui media per l'insostenibilità dei Pronto Soccorso di Galliera, Santa Corona, Albenga,Spezia e Savona. Tutta la rete dell'urgenza ed emergenza ligure è in crisi”, conclude il consigliere.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium