/ Economia

Economia | 04 agosto 2022, 07:00

Perché continua il primato del turismo in Liguria

Mai come quest’anno è proprio il caso di parlare di “boom” di presenze

Perché continua il primato del turismo in Liguria

Nonostante in questi giorni stia spopolando in rete il video “Welcome to Liguria” che ha reso tormentone la presunta insofferenza del ligure verso la “calata” di gente sulle proprie meravigliose spiagge, mai come quest’anno è proprio il caso di parlare di “boom” di presenze.

L'industria turistica della Liguria è in piena espansione e continua a crescere anno dopo anno, merito di una politica turistica orientata alla piena soddisfazione del cliente.

Anche nel 2022 la regione si è confermata regina indiscussa delle Bandiere Blu in Italia con ben 32 riconoscimenti alla qualità delle spiagge; questo premio però riconosce non solo la qualità dell'acqua, ma anche valuta tutti servizi che sono offerti dalle destinazioni agli utenti finali e l'attenzione all'accessibilità dei litorali.

Un risultato importante, confermato anno dopo anno, che premia le spiagge liguri e tutti gli operatori che si impegnano nel loro mantenimento. Spiagge attrezzate, belle e pulite, ma anche diverse spiagge liberte aperte anche ai nostri amici a quattro zampe.

Le bellezze del territorio giocano un ruolo fondamentale; grazie a questi splendidi scenari naturali, al clima piacevole e all'atmosfera accogliente, la Liguria continua ad essere anche in questa stagione una destinazione di punta per i turisti italiani e internazionali.

Case e appartamenti vacanza in Liguria sono sempre disponibili in rete; basta decidere quello più vicino alle esigenze per cominciare a godere di una vacanza in totale relax. Dalla soluzione più semplice a spazi più articolati dove trascorrere la propria vacanza, le alternative non mancano.

Che vogliate godervi la spiaggia, fare escursioni in montagna o esplorare incantevoli villaggi, la Liguria ha qualcosa da offrire a tutti. Che siate alla ricerca di una fuga rilassante dagli stress cittadini oppure desiderate una vacanza ricca di azione la Liguria non vi deluderà.

In Liguria si possono vivere esperienze che renderanno la vacanza unica e se non ci siete mai stati questo è il momento perfetto!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium