/ Politica

Politica | 06 agosto 2022, 18:34

Accordo tra Sinistra Italiana, Pd e Azione, la segreteria nazionale: "Serve la consultazione degli iscritti

La decisione finale, come richiesto da 4 componenti della segreteria nazionale e dai militanti, deve passare dal voto degli iscritti

Accordo tra Sinistra Italiana, Pd e Azione, la segreteria nazionale: "Serve la consultazione degli iscritti

 Nessuna decisione da parte di Sinistra italiana per un accordo con Partito Democratico e Azione. 

In un comunicato firmato da quattro componenti della Segreteria nazionale, Fattori, Fucito, Pillozzi e Prodi, una parte del partito ribadisce la necessità di una consultazione con gli iscritti, come previsto dallo statuto.

In un comunicato diffuso si legge: "Nessun accordo tra SI e PD-Azione, lo Statuto impone la Consultazione nazionale degli iscritti. Sinistra Italiana non ha preso la decisione di fare un accordo col PD e Azione. L'Assemblea nazionale col 61% dei voti (dato in calo rispetto alla precedente votazione) si è espressa favorevolmente a quella alleanza, riconfermando l'ormai tardiva necessità di allargare al M5S, ma, così come richiesto da 4 componenti della Segreteria nazionale (Fattori, Fucito, Pillozzi e Prodi) e centinaia di dirigenti e militanti, la decisione finale deve passare per il voto degli iscritti, come previsto dallo Statuto. Attendiamo che la Commissione Nazionale di Garanzia, riunita alle 17.00 di oggi, proceda a validare il quesito e indichi l'imminente data della Consultazione. Una grande parte della comunità politica di Sinistra Italiana sta esprimendo dissenso e disorientamento per l'annuncio della decisione prima della Consultazione degli iscritti e crediamo che in assenza di essa nessuna decisione possa considerarsi definitiva."

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium