/ Innovazione

Innovazione | 08 settembre 2022, 15:29

La Panoramica Festival, 4 giorni dedicati alla mobilità sostenibile (Video)

Dal 15 al 18 settembre il nuovo festival organizzato da Motors Grouping e Clickutility on Earth per analizzare il passato, il presente e il futuro della mobilità

La Panoramica Festival, 4 giorni dedicati alla mobilità sostenibile (Video)

Dal 15 al 18 settembre quattro giornate dedicate alla mobilità sostenibile: questo il tema del nuovo festival “La Panoramica”, dedicato alle tecnologie urbane intelligenti e all’automotive. 

Organizzato e promosso da Motors Grouping e Clickutility on Earth, la manifestazione si snoderà tra il centro storico e piazza Caricamento, in unico filo che collega il presente, il passato e il futuro della mobilità. 

Saranno 4 i pilastri tematici dell’evento: 

CITYTECH  

È l’evento B2B dedicato alla mobilità più accreditato d’Italia. Raccoglie tutte le principali innovazioni e le best practice del settore a livello nazionale e internazionale, candidandosi a diventare un momento di incontro e discussione imprescindibile per aziende leader, istituzioni, stakeholder e media di settore e non solo.  In questi primi due giorni, le aziende potranno raccontare il proprio modello di business, i traguardi raggiunti e i piani futuri nell’area Speech&Match di fronte ad una platea di addetti del settore. 

Dal 15 al 16 settembre al Talent Garden Genova, Giardini Baltimora. 

STARTUP INNOVATION FESTIVAL 

Nello spazio dei rigenerati Giardini Baltimora, gli innovatori tecnologici, finanziari e produttivi nell’ambito della mobilità proporranno le proprie start-up innovative. Una due giorni di confronto di idee con vista sul futuro rivolto a professionisti del settore e fondi di investimento. 

Dal 15 al 16 settembre nell’area dei nuovi Giardini Baltimora. 

LA PANORAMICA AWARDS 2022 

La Sala maestra del Palazzo della Borsa di Genova ospiterà una cena di gala durante la quale saranno premiati i Wheel Be 2050, ispirati ai principi della Biomenisi, secondo cui la natura può (e deve) essere modello e guida nella progettazione degli oggetti del futuro. Si comincia alle 20 col Red Carpet. Parte del ricavato andrà devoluto in beneficenza.  

Venerdì 16 settembre, ore 20, Palazzo della Borsa. 

MOTORS+ 

È il cuore de “La Panoramica”: un vero e proprio Mobility Market Village aperto al pubblico, nell’affascinante cornice degli antichi moli del Porto Antico di Genova. Qui sarà possibile sperimentare e vivere a 360 gradi la mobilità del futuro attraverso esperienze, test, simulazioni, gadget, all’interno degli stand di alcuni dei principali marchi del settore.  

In piazza Caricamento dal 17 al 18 settembre. 

“La Panoramica” sarà anche un’occasione per interrogarsi sulle nuove soluzioni e opportunità dell’automotive, nel pieno della più importante transizione energetica che l’Europa abbia mai conosciuto. 

È tutto pronto per la prima edizione del nostro nuovo Festival La Panoramica” ha detto Jonny Lo Piscopo, Presidente e founder di Motors Grouping, che questa mattina ha presentato ufficialmente l’evento. “Ci saranno oltre 30 aziende espositrici impegnate nel settore della mobilità sostenibile e dell’automotive all’avanguardia che tratteranno, insieme ad autorità ed esperti, gli hot topic del momento come decarbonizzazione, logistica green, maas, sharing e molto altro ancora. Inoltre, ci attendiamo un’affluenza di circa 10.000 persone al giorno nel nostro Mobility Village esperienziale per avvicinare anche la cittadinanza a tematiche di grande importanza per l’intero Paese. Ma quella di quest’anno sarà solo la prima edizione di un evento che si propone di diventare un appuntamento fisso per la città”. 

Commenta Stefano Borsello, Amministratore Delegato e Direttore Marketing RB SpA: “Siamo i nuovi interlocutori per Renault e Dacia su Genova, e Renault è la capofila delle macchine elettriche ecosostenibili. Siamo felici di partecipare a questo evento, faremo provare quasi la totalità delle macchine elettriche del nostro parco. 

Ci saranno poi le e-bike e si chiuderà il cerchio coll’inaugurazione della nostra nuova sede genovese in via Adamoli con comici e la presenza di uno chef stellato dal Piemonte. Noi facciamo veramente mobilità a 360 gradi e abbiamo anche un servizio di autodemolizione ecosostenibile e controllata all’interno dei nostri servizi”.

Chiara Orsetti

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium