/ Eventi

Eventi | 22 settembre 2022, 14:10

Dopo due anni di assenza causa Covid, nei weekend del 1/2 ottobre e 8/9 ottobre torna Expo Valle Stura

Il primo weekend della manifestazione vedrà il momento clou domenica 2 ottobre con l'arrivo del treno d'epoca da Genova con i suoi figuranti

Dopo due anni di assenza causa Covid, nei weekend del 1/2 ottobre e 8/9 ottobre torna Expo Valle Stura

Dopo due anni di assenza causa Covid, nei weekend del 1/2 ottobre e 8/9 ottobre torna Expo Valle Stura, manifestazione giunta alla sua 27esima edizione e organizzata dalla Pro Loco Rossiglione con il supporto di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Comune di Rossiglione e ARA Piemonte.

Ad Expo parteciperanno circa 50 espositori locali che venderanno prodotti tipici e di artigianato, ingresso gratuito e possibilità di cenare al sabato e pranzare alla domenica nel ristorante al coperto della manifestazione.

Il primo weekend della manifestazione vedrà il momento clou domenica 2 ottobre con l'arrivo del treno d'epoca da Genova con i suoi figuranti (biglietti acquistabili sui classici canali Trenitalia.. il consiglio è quello di farlo il prima possibile perché i posti sono limitati) e la grande Sagra della Castagna giunta alla sua 43esima edizione e che vedrà gli esperti "valoi" rossiglionesi in costumi tipici cuocere 30 quintali di castagne nei classici padelloni giganti.

Il secondo week-end sarà caratterizzato il sabato sera da Rubattaballe-Il Palio delle Balle di Fieno (gara goliardica di spinta di balloni di fieno di circa 2 quintali per le vie del paese) e la domenica dalla Mostra Zootecnica con gli allevatori della Valle Stura e delle vallate circostanti e i loro migliori capi di bestiame.

Eventi minori e divertimento per grandi e piccini ci saranno per tutte le 4 giornate di manifestazione, il tutto ovviamente offerto gratuitamente dalla Pro Loco Rossiglione.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium