/ 

In Breve

| 23 settembre 2022, 11:13

Rotta su Genova: Speciale nazionale Rai sul Salone Nautico

Lo speciale andrà in onda a bordo di un'imbarcazione: a bordo la discussione sulle prospettive del settore

Rotta su Genova: Speciale nazionale Rai sul Salone Nautico

Il mondo della nautica fa rotta su Genova e dal Salone Nautico porterà i telespettatori alla scoperta di tante realtà italiane legate a questo mondo. Domani alle 11 in diretta nazionale su Rai3 andrà in onda lo Speciale – curato da Luca Ponzi e Pierpatrizia Lava – sulla 62esima edizione del Salone Nautico.

La nautica rappresenta oggi il made in Italy che è riuscito a battere la crisi e che offre posti di lavoro, anche se non sempre si trovano i dipendenti specializzati. In un’ora in diretta – realizzata dalla Tgr Liguria – si entrerà nei grandi yacht, fiore all’occhiello della nautica italiana, si scopriranno tutte le novità di questo Salone con oltre mille barche ormeggiate e si andrà in un cantiere dove nascono le navi. Tanti i racconti e le curiosità, a partire da chi sta per affrontare la traversata in solitaria dell’Oceano fino a chi ha già gareggiato nella durissima Ocean Race, che il prossimo anno arriverà a Genova. Il mare però è anche lavoro, quindi si uscirà in barca con i pescatori e si andrà a Procida, dove la tradizione marinara si salda con la cultura dell’isola.

Per la prima volta lo Speciale andrà in onda a bordo di un’imbarcazione dove numerosi ospiti discuteranno delle prospettive di un settore che negli ultimi anni ha fatto registrare un export in crescita, facendosi apprezzare sui mercati mondiali, ma che per reggere la concorrenza ha bisogno di evolvere continuamente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium