/ Politica

Politica | 26 settembre 2022, 04:13

Politiche 2022, Gianni Berrino eletto Senatore della Repubblica: "Voglio portare a Roma le gioie e problematiche del nostro territorio" (intervista)

In piena notte la festa al point matuziano di Fratelli d’Italia

Politiche 2022, Gianni Berrino eletto Senatore della Repubblica: "Voglio portare a Roma le gioie e problematiche del nostro territorio" (intervista)

Sin dal principio era dato come un risultato certo, ma ora che c’è l’ufficialità può partire la festa in casa Fratelli d’Italia. Gianni Berrino, avvocato sanremese classe 1964, attuale assessore regionale al Turismo, è stato eletto Senatore della Repubblica tra le fila di FdI.

“Un traguardo importante che sento mio e che voglio condividere con le persone che hanno creduto in Giorgia Meloni e in Fratelli d'Italia - ha commentato Berrino in piena notte - voglio rappresentare il territorio nel quale sono stato eletto, portare a Roma le gioie ma anche le problematiche del nostro territorio. Prometto di impegnarmi almeno in egual misura della quantità di voti che ho ricevuto da un territorio che amo tanto e che richiede amore, conoscenza, sacrificio e passione. Mi impegno a risolvere tante problematiche che affliggono questa parte di Ponente per fare in modo che abbia un ruolo decisivo nell'Italia di domani. Sono pronto ad affrontare il periodo difficile che ci aspetta, le persone ci hanno votati per la coerenza e sono certo che riusciremo a migliorare le sorti dell'Italia”.

L’intervista a Gianni Berrino

Laureatosi in giurisprudenza nel 1983 all’Università di Genova, Berrino ha poi iniziato la carriera politica in amministrazione a Sanremo con Alleanza Nazionale rivestendo il ruolo di vice sindaco con deleghe a Bilancio, Patrimonio e Protezione Civile. Nel 2014 si candida sindaco a Sanremo perdendo la contesa elettorale contro Alberti Biancheri e viene eletto consigliere comunale, carica che ricopre sino al 2019. Nel 2015 viene eletto consigliere regionale e nominato assessore con deleghe a Lavoro e Politiche attive dell’occupazione, Trasporti, Rapporti con le organizzazioni sindacali, Promozione turistica e Marketing territoriale, Organizzazione e Personale, Tutela dei consumatori. Nel settembre 2020 la rielezione in Regione e la nuova nomina ad assessore regionale con deleghe a Lavoro e Politiche attive dell’Occupazione, Trasporti, Rapporti con le Organizzazioni sindacali, Turismo, Fiere turistiche e Grandi Eventi.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium