/ Politica

Politica | 27 settembre 2022, 15:59

Cabinovia aeroporto-Erzelli, Lodi: “Non sappiamo da dove arriveranno i fondi”

La consigliera Pd: “Fondamentale investire sul futuro dell’aeroporto”

Cabinovia aeroporto-Erzelli, Lodi: “Non sappiamo da dove arriveranno i fondi”

Questa mattina in commissione 5 sono state illustrate le proposte per il collegamento tra l’aeroporto ed Erzelli. L’amministrazione ha annunciato la realizzazione di un 'People Mover' e due funicolari “tradizionali”.

“Il primo risultato della commissione consiliare è stato scoprire che i soldi non sono ancora destinati - commenta la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi - Si tratta di 100 milioni per realizzare la cabinovia di collegamento tra Erzelli, aeroporto e stazione di Cornigliano. Abbiamo posto l’attenzione sul futuro dell’aeroporto di Genova. Credo che l’aeroporto debba spingere su una sua vocazione mai ben sfruttata: il trasferimento delle merci. Per una città europea come Genova l’obiettivo principale resta la riduzione del trasporto su gomma quindi l’obiettivo massimo è di utilizzare tutte le altre modalità di trasporto tra cui quella su ferro e quella via aereo.

Non sappiamo da dove arriveranno i fondi. Sui rendering questa amministrazione è bravissima ma sulle capacità di trovare i fondi non è altrettanto brava. Ci sono soldi perché c’è disponibilità da parte dello Stato”. 

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium