/ Sport

Sport | 02 ottobre 2022, 18:36

Sampdoria, game over per Marco Giampaolo: esonerato l'allenatore abruzzese

Per il tecnico fatale il tonfo odierno davanti al pubblico amico contro il Monza. Le alternative più accreditate per la successione i ritorni di D'Aversa e Ranieri

Sampdoria, game over per Marco Giampaolo: esonerato l'allenatore abruzzese

L'umore di Marco Lanna, inquadrato in tribuna scuro in volto durante la partita, era un chiaro presagio che qualcosa sarebbe cambiato. Ora è arrivata l'ufficialità: Marco Giampaolo non è più l'allenatore della Sampdoria.

A costare cara al tecnico abruzzese, tornato a Genova sponda blucerchiata la scorsa stagione a campionato in corso per subentrare al conterraneo D'Aversa, la sconfitta interna col Monza che ha lasciato la squadra ultima in classifica con 2 soli punti conquistati in 8 uscite.

Ad annunciarlo ufficialmente ai microfoni di Sky Sport è stato il vicepresidente Romei a margine della sfida: "Mi dispiace per la situazione in cui siamo e per Giampaolo, di cui conosco la professionalità e dedizione. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e non dobbiamo avere alibi, sapevamo che era una partita importante anche per capire l’atteggiamento della squadra. Il calcio è questo, la responsabilità è di tutti, ma è l’allenatore quello che paga".

Ora resta da capire chi sarà il sostituto: tra le alternative più accreditate sembrano esserci due ritorni, quello di Roberto D'Aversa (ancora sotto contratto fino al 2023 e "fedelissimo" del direttore Faggiano) o quello di Claudio Ranieri, che aveva lasciato la Lanterna alla fine di due stagioni or sono in disaccordo coi programmi dell'allora società.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium