/ Eventi

Eventi | 04 ottobre 2022, 17:36

Santa Margherita Ligure, biglietto per il Castello Cinquecentesco scontato per i soci FAI

Grazie a una convenzione con il Comune, i soci del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, potranno acquistare un biglietto d'ingresso al Castello Cinquecentesco a un prezzo scontato

Santa Margherita Ligure, biglietto per il Castello Cinquecentesco scontato per i soci FAI

Biglietti d'ingresso al Castello Cinquecentesco scontati per i soci Fai.

E' quanto reso possibile dalla convenzione che porta i soci del Fondo Ambiente Italiano ad accedere a Villa Durazzo, punto Fai, pagando un costo ridotto di 4 euro anziché 5,50 euro.

La convenzione che ora sarà adottata anche per il Castello Cinquecentesco, al cui interno si può visitare l'esposizione multimediale che racconta la storia marinara della società di Santa Margherita Ligure.

In virtù di questa nuova convenzione, i soci FAI potranno accedere alle sale del castello pagando un biglietto di 2 euro anziché 3.

Sempre in base alla stessa convenzione, il sito e la app geolocalizzata del FAI ospiteranno d’ora in avanti spazi pubblicitari dedicati al museo multimediale di Santa Margherita Ligure.

«Con molto piacere il nostro Comune - afferma il Sindaco Paolo Donadoni - stringe con il FAI un legame ancora più forte, aprendo alle visite dei soci del Fondo per l’Ambiente Italiano le rinnovate sale del nostro Castello Cinquecentesco, un’opportunità in più per scoprire i tesori che questo luogo così affascinante custodisce, oggi più suggestivi ed evocativi in quanto la fortezza in pietra è stata arricchita dalla recente installazione di un museo multimediale dedicato alle tradizioni di mare del nostro territorio».

«Per tutti i nostri soci presenti sul territorio nazionale, che sono circa 215.000 - aggiunge Glenda Colaninno, capo delegazione FAI Portofino Tigullio - questa è un’occasione per conoscere un luogo così ricco di cultura e tradizione come il Castello Cinquecentesco di Santa Margherita Ligure e accedervi a un prezzo scontato».

Il Fondo per l’Ambiente Italiano nel fine settimana compreso tra sabato 15 e domenica 16 ottobre riproporrà inoltre l’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium