/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2023, 14:42

Primo maggio, stamattina il corteo dei lavoratori in piazza. Alle 18.30 la festa ai Giardini Luzzati

Da piazza Caricamento a De Ferrari contro guerra e nazionlismo. Questa sera la festa organizzata dalla Camera del lavoro dedicata all'anniversario della Costituzione italiana

Primo maggio, stamattina il corteo dei lavoratori in piazza. Alle 18.30 la festa ai Giardini Luzzati

Anche a Genova si è svolta la celebrazione della Festa dei lavoratori in piazza. L'iniziativa promossa dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e da Lotta Comunista ha visto la partecipazione di centinaia di liguri, che si sono incontrati in piazza Caricamento e hanno proseguito in corteo fino ad arrivare in piazza De Ferrari. 

I promotori dell'iniziativa dal palco hanno sottolineato il contrasto di ogni nazionalismo e l'opposizione a ogni tipo di riarmo, sostenendo che solo dai proletari può arrivare una risposta vera contro gli imperialismi che causano guerre come quella in Ucraina. 

Questa sera ai Giardini Luzzati l'appuntamento è alle ore 18.30 per la festa organizzata dalla Camera del Lavoro: il tema dell'incontro è il settantacinquesimo anniversario della promulgazione della Costituzione. Attualità, lavoro e cibo, accompagneranno il pubblico fino alle 20.30, ora di inizio del concerto di Paolo Bonfanti con i The Groove Makers.

"Il Primo Maggio è un giorno di festa, e il suo messaggio, che anche la Costituzione ci ricorda, è quello di mettere al centro i diritti di tutte e tutti ogni giorno" spiegano gli organizzatori. L'ingresso è libero e l'appuntamento si terrà anche in caso di pioggia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium