/ Eventi

Eventi | 05 ottobre 2022, 12:32

10.000 passi per la Salute, l'8 ottobre l'iniziativa del Lions Club di Rapallo contro il diabete

l’iniziativa si svolgerà sabato 8 ottobre alle ore 14,00 a Rapallo – Parco Casale, il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Lions Clubs International per contribuire a prevenire e curare il diabete

10.000 passi per la Salute, l'8 ottobre l'iniziativa del Lions Club di Rapallo contro il diabete

Lions Club Rapallo Host  promuove un servizio alla comunità: 10.000 passi per la salute, l’iniziativa si svolgerà sabato 8 ottobre alle ore 14,00 a Rapallo – Parco Casale. 

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo, con quasi 1,3 milioni di soci in circa 46.000 club.

Volersi bene” questo è alla base della Marcia della Salute che tutti, ma proprio tutti possiamo fare… anziani, adulti, bambini, atleti diabetici, cardiopatici e obesi e chi più ne ha più ne metta. Il movimento come concetto di salute, ma non solo. La marcia ha previsto che i partecipanti, alla fine della propria prestazione motoria, trovino ad attenderli 6 gazebo medico-sanitari per consigli e mini check up specialistici: il Prof. Andrea Corsi diabetologo, il dottor Claudio Marsano cardiologo, il prof. Giampaolo Rubini podologo, la dottoressa Silvia Bornia biologa nutrizionista, Il dott. Gianluca Ferraioli pneumologo. Il concetto di salute a 360 gradi. 

La coordinatrice del servizio alla comunità è Paola Calcagno socia del Lions Club Rapallo Host, di professione medico, che sostiene l'importanza di uno stile di vita dinamico e salutare per mantenere il fisico in piena forma.

Il Club guidato quest’anno dal Presidente Giancarlo Tanfani ripropone la terza edizione dell’iniziativa “ 10.000 passi per la salute”  che ci auguriamo veda una folta partecipazione. L’obiettivo è anche benefico: raccogliere fondi per combattere il Diabete.

Si tratta della terza edizione dell’iniziativa, che si avvale anche della collaborazione dell’amministrazione comunale, in particolare del presidente del Consiglio comunale Mentore Campodonico.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Lions Clubs International per contribuire a prevenire e curare questa grave malattia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium