/ Eventi

Eventi | 07 ottobre 2022, 10:20

“Jazzando InGenova”, sabato a Struppa i Bop Rebels di Enrico Allavena e Matteo Mammoliti

Altro appuntamento da non perdere con “Jazzando inGenova”, sabato 8 ottobre alle 18, per il concerto gratuito dei Bop Rebels in piazza Suppini, a Struppa

“Jazzando InGenova”, sabato a Struppa i Bop Rebels di Enrico Allavena e Matteo Mammoliti

Il gruppo nasce da un’idea del trombonista Enrico Allavena – già nella band di Giuliano Palma & The Bluebeaters e con Willie Peyote – e del batterista Matteo Mammolitiche, a sua volta, vanta collaborazioni con Africa Unite, Tullio De Piscopo e Pino Daniele, tra gli altri. Completano la formazione Stefano Bergamaschi alla tromba, Francesco Negri al piano e Pietro Martinelli al contrabbasso.

 

Lo spettacolo ripercorrerà le sonorità e le suggestioni del periodo Hard Bop, un microcosmo costellato di armonie blues, ritmi africani ed eleganza esotica, tra composizioni originali e brani di Freddie Hubburd, Curtis Fuller, Hank Mobley, Shelley Manne e di Tullio De Piscopo.

 

In caso di allerta meteo l’evento sarà da considerarsi annullato e rimandato a data da destinarsi.

 

"Jazzando InGenova" è una rassegna promossa dall'Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium