/ Sport

Sport | 07 ottobre 2022, 15:25

Basket Pegli, coach Conte: "Ci proiettiamo fiduciosi per l’inizio di campionato"

L'amichevole contro Castelnuovo Scrivia è stato "un test molto allenante e positivo"

Basket Pegli, coach Conte: "Ci proiettiamo fiduciosi per l’inizio di campionato"

Prestazione di livello per la prima squadra femminile del Basket Pegli, diretta da Coach Conte e dall'assistente Lara Pozzato, nel contesto un’amichevole di prestigio contro Castelnuovo Scrivia, compagine tra le protagoniste della prossima Serie A2. 

Una sfida in cui le Arancioblù hanno tutt'altro che sfigurato, rimanendo a contatto per quasi tre quarti. Se la prima frazione si è chiusa sul +3 piemontese, le pegliesi sono riuscite ad andare all'intervallo lungo sul +4, trascinate da Ranisavljevic, autrice di 27 punti complessivi al fischio finale. In avvio di terza frazione Capitan Arecco e compagne trovano per fino il vantaggio, ma le ragazze di Coach Molino reagiscono e fanno valere la maggior esperienza, creando il solco decisivo con un parziale. La terza frazione si chiude sul +8 per le ospiti, poi ampliato nell'ultima frazione fino al 57-72 finale.

Questo il commento di Coach Conte: «Innanzitutto ringraziamo Castelnuovo e Coach Molino per averci dato l’opportunità di confrontarci con una delle migliori squadre del campionato di A2, anche con le assenze del caso. È stato un test molto allenante e positivo, una partita vera per 40', con entrambe le squadre che alla fine volevano, giustamente, vincerla. Per quanto riguarda le mie ragazze, sono abbastanza contento, hanno lottato per tutta la gara, sempre sul pezzo e non hanno mai mollato. Avevamo chiesto tanta applicazione ed esecuzione sia in attacco che in difesa e siamo stati abbastanza ripagati. Ovvio che ci sono cose da sistemare ma se riusciamo a mettere in campo questa solidità, cattiveria agonista e voglia, siamo già ad un ottimo punto. Ci proiettiamo fiduciosi per l’inizio di campionato». 

BASKET PEGLI vs CASTELNUOVO SCRIVIA 57-72 (10-13; 25-29; 43-51)

BASKET PEGLI: Bertini 2, Orlandini, Minasso, Nezaj 7, Ranisavljevic 27, Policastro 3, Nwanchuwh 10, Magno, Arecco, Camarda 8, Barberis, Aquilano. Coach: Conte. Assistente: Pozzato.

CASTELNUOVO SCRIVIA: Marangoni 15, Bernetti 10, Premasunac 16, Bonasia 14, Leonardi 3, Baldelli 7, Castagna 3, Gatti 2, Grande 2. Coach: Molino. Assistente: Lazzari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium