/ Economia

Economia | 28 ottobre 2022, 12:00

Caro bollette, Iren e altre tre società sanzionate per le modifiche unilaterali del contratto

L'Antitrust rileva che nessuna delle imprese ha adeguatamente giustificato la propria condotta, né ha ritenuto di modificarla

Caro bollette, Iren e altre tre società sanzionate per le modifiche unilaterali del contratto

Figura anche Iren tra le compagnie sanzionate dall'Antitrust per le modifiche unilaterali considerate illegittime sul prezzo della forniture di luce e gas. Nei confronti della società torinese, nata dalla fusione tra Enia e Iride, che comprendeva la genovese Amga, e delle società Iberdrola, E.ON e Dolomiti sono stati emessi provvedimenti cautelari che prevedono l'applicazione delle originarie condizioni di offerta e la possibilità per i clienti di ritornare alle vecchie condizioni.

Iren e Dolomiti dovranno sospendere le comunicazioni di modifica unilaterale delle tariffe fino al 23 aprile 2023, mantenendo quelle applicate precedentemente al 10 agosto.

L'Autorità Antitrust rileva che dopo aver avviato le istruttorie per accertare l'esistenza di una pratica scorretta e rappresentato le correlate esigenze cautelari, nessuna delle imprese ha adeguatamente giustificato la propria condotta, né ha ritenuto di modificarla, persistendo per tutte, dunque, le esigenze cautelari. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium