Dal 28 novembre si completerà il passaggio di Carige a Bper Banca, l'istituto di credito che ha acquisito la storica banca genovese. Nei giorni scorsi in una lettera inviata ai correntisti di Carige è stato comunicato che ci sarà un cambio dei numeri di conto corrente e degli iban. Contestualmente ci saranno cambiamenti che riguardano i servizi online. Un processo che potrà provocare alcuni disagi ai circa 800mila correntisti.
“E' stato comunicato a tutti i clienti il cambiamento dell'Iban, - spiega a La Voce di Genova Alfredo Majo, responsabile comunicazione di Carige - è stato comunicato inoltre il nuovo numero che i clienti avranno a partire dal 28 novembre. Ci sarà una giornata di transizione per quello che riguarda l'online e cambierà anche la piattaforma online per accedere ai conti correnti, di questo la clientela è già stata informata.
Bper Banca ha un track record notevole di acquisizioni e fusioni, quindi ha una competenza importante in questo settore, le acquisizioni passate sono avvenute con disagi minimi alla clientela, sicuramente avverrà allo stesso modo anche in questo caso”.