/ Eventi

Eventi | 08 novembre 2022, 09:49

La Galleria G.F. Grasso della Società Economica di Chiavari ospita “Maura Canepa, opere recenti”

La pittrice sestrese Maura Canepa inaugurerà sabato 12 novembre alle ore 17 la sua esposizione, che rimarrà presso la Galleria G.F. Grasso, in Piazza San Giovanni 3, sino al 4 dicembre 2022

La Galleria G.F. Grasso della Società Economica di Chiavari ospita “Maura Canepa, opere recenti”

La pittrice sestrese Maura Canepa inaugurerà sabato 12 novembre alle ore 17 la sua esposizione, che rimarrà presso la Galleria G.F. Grasso, in Piazza San Giovanni 3, sino al 4 dicembre 2022.

“Ben presto, ho sentito il bisogno di liberare il mio linguaggio, esprimendomi in modo diverso. La mia pittura si orienta inizialmente verso uno stile espressionista per confluire poi in dialettiche informali.”- così l’artista, classe 1958, che vanta esposizioni in ambito nazionale ed internazionale. 

Le sue opere, sempre caratterizzate da un forte impatto espressivo, trovano il loro compimento nell'uso talvolta prepotente del colore, quasi a voler urlare il suo messaggio, con forti contrasti cromatici e volumi materici plasmati sul supporto pittorico dove non di rado le opere si completano con l'inserimento di materiali non convenzionali.

La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Tecnica Mista in collaborazione con la Società Economica e si svilupperà attorno ad una ventina di opere realizzate dall'artista nell'ultimo periodo. 

L'esposizione sarà accompagnata da un catalogo curato da Tecnica Mista. 

Per maggiori informazioni: tecnicamistachiavari@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium