/ Politica

Politica | 13 novembre 2022, 08:28

Maggiordomo di quartiere, progetto rifinanziato ma ripartirà a marzo 2023

Il nuovo bando sarà formulato a gennaio

Maggiordomo di quartiere, progetto rifinanziato ma ripartirà a marzo 2023

La giunta regionale ha annunciato nei giorni scorsi di voler rifinanziare il progetto del “Maggiordomo di quartiere”, un’iniziativa nata ormai due anni fa con l’apertura di 18 sportelli e l’impiego di 167 tirocinanti su tutto il territorio regionale.

Si tratta di un servizio molto apprezzato dai cittadini liguri perché da una parte porta occupazione e dall’altro rappresenta un presidio per il territorio.

“Il progetto del Maggiordomo di Quartiere certamente verrà non solo rifinanziato ma anche migliorato ulteriormente per garantire risposte sempre più efficaci alla popolazione - ha spiegato l’assessore regionale alla politiche sociali Giacomo Giampedrone - È evidente che nel momento in cui i servizi arrivano a scadenza serve un nuovo bando, che sarà pronto entro gennaio, grazie alla disponibilità delle risorse del Fondo Sociale Europeo per il settennato 2021-2027”.

La conferma ufficiale è arrivata nei giorni scorsi: il bando sarà formulato a gennaio 2023 quindi, indicativamente, fino a marzo non sarà possibile riattivare il servizio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium