/ Innovazione

Innovazione | 18 novembre 2022, 11:17

Benessere aziendale, la genovese Happily investe nel mentoring

L’azienda ha deciso di fare un passo in più puntando su Pack: la startup di mentoring innovativa guidata da giovani imprenditori

Benessere aziendale, la genovese Happily investe nel mentoring

Mentoring per migliorare il benessere aziendale grazie all’investimento in una nuova startup.

E’ la scelta di Happily, la srl genovese nata nel 2017 e che da sempre ha fatto del benessere organizzativo il proprio focus.

Occupandosi come core business di Welfare Aziendale, e proponendo una piattaforma di proprietà che si concentra sull’aspetto territoriale, Happily porta valore e possibilità alle imprese e ai loro dipendenti grazie anche al costante sviluppo capace di portarla a realizzare nuovi servizi.

Dopo essere diventata Società Benefit, e avendo quindi deciso di portare un impatto positivo sulla società e sull’ecosistema su diversi fronti, Happily srl si è sviluppata, dando anche vita a nuove Business Unit sulla sostenibilità, sulla formazione o sulla consulenza.

Con tutti i suoi servizi, la società vuole sempre mettere al centro il lavoratore, affinché questo possa sentirsi valorizzato, possa far emergere il proprio talento e possa sentirsi parte di un’impresa che crede in lui.

Di fronte a un mondo in costante cambiamento, che si trova a dover affrontare sfide quotidiane, Happily combatte il tema delle grandi dimissioni, con l’auspicio di migliorare il clima aziendale, ridurre il turnover e l’assenteismo e portando una migliore produttività ed un radicato senso di appartenenza.

Tutto questo serve a comprendere ulteriormente la scelta di Happily che ha deciso di investire in Pack, piattaforma di mentoring innovativa, per andare a chiudere un cerchio ed inserire un tassello mancante nei propri servizi.

Dopo un primo incontro con Pack, Gianluca Caffaratti, AD di Happily srl, ha da subito percepito la forza del servizio offerto, ma soprattutto la voglia e l’intenzione di questi giovani imprenditori che si vogliono mettere in gioco per portare un impatto positivo verso le aziende e verso i lavoratori. “Quando ho conosciuto i ragazzi Pack mi ci è voluto un solo istante per capire che sicuramente li avrei rivisti presto”, afferma Gianluca Caffaratti.

Le prospettive nel mondo del lavoro cambiano giorno dopo giorno ed il servizio che offre Pack vuole essere un supporto per incentivare e trattenere le risorse, ottimizzando i costi e portando risultati efficaci.

Pack è nata dall’idea di Pietro Maria Picogna e Giacomo Gentili, e si concretizza in una piattaforma di mentoring studiata per le aziende, il cui obiettivo è, affiancando le Risorse Umane, quello di valorizzare i propri dipendenti e offrire possibilità di crescita.

Sono diverse le ragioni per cui il mentoring sta diventando sempre più uno degli strumenti necessari per le imprese, di seguito ne vengono esplicitati alcuni:

  • Aumenta la retention del 31%
  • È richiesto dall’87% dei millennials
  • Aumenta il coinvolgimento dei dipendenti del 300%
  • È il metodo di apprendimento preferito dal 63% dei dipendenti
  • Aumenta la qualità del posto di lavoro per l’85% dei dipendenti

“Happily srl, coinvolgendo l’intero team, ha deciso di puntare su questo servizio ed investire in questa giovane startup, con la speranza che possa portare un valore aggiunto, nonché un servizio ulteriore alle aziende”, afferma Gianluca Caffaratti, AD di Happily. “Pack è il pezzo mancante del puzzle, che può aiutare Happily srl ad essere, ancor di più, la risposta che cercano le aziende per la propria crescita. Non ci sono stati dubbi sul fatto di partire per questo viaggio insieme.”

“Siamo estremamente orgogliosi di avere Happily srl come nuovo socio in questa avventura. L’incontro tra startup ed imprese tradizionali è fondamentale per dare un nuovo sprint e risolvere le crescenti sfide del mercato del lavoro. Sicuramente la sinergia genererà tanto valore per le aziende italiane ed europee che vogliono investire nella crescita dei propri talenti”, dichiara Pietro Maria Picogna, fondatore e CEO di Pack.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium