/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2022, 10:09

Jesus Christ Superstar il 26 novembre al Teatro di Cicagna

Il popolare e amato musical, capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, sarà messo in scena dal Corpo Bandistico Città di Lavagna con la regia e direzione musicale di Aldo Mistrangelo

Jesus Christ Superstar il 26 novembre al Teatro di Cicagna

Arriva al Teatro Comunale di Cicagna sabato 26 novembre 2022 ore 21 il più popolare e amato musical, capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, Jesus Christ Superstar, messo in scena dal Corpo Bandistico Città di Lavagna con la regia e direzione musicale di Aldo Mistrangelo.

L’opera rock più famosa di sempre, rappresenta gli ultimi sette giorni della vita di Gesù, messi in scena sotto forma di musical da un gruppo di giovani hippies. I protagonisti principali di questa vicenda sono tre: Gesù, spogliato quasi del tutto della sua parte divina, assume su di sé tutte le fragilità dell’essere umano, i dubbi, la rabbia e la paura di morire; Giuda, co-protagonista del musical e figura cardine della vicenda, il più razionale e distaccato, sempre coerente con il proprio pensiero ma alla fine vittima, come il suo stesso Maestro, del grande disegno divino; Maria Maddalena, la femminilità più dolce, investita dall’amore trascendente che lei stessa non sa comprendere. 

Le storie dei tre protagonisti si intersecano con le note vicende che la storia ci ha consegnato. 

I discepoli che immaginano di entrare nella città per conquistarla, guidati da Gesù, vengono contrapposti al gruppo dei Sommi Sacerdoti, che prevedendo la rivoluzione portata da Gesù, progettano il piano per eliminarlo, affiancati da Ponzio Pilato e Re Erode. 

Sullo sfondo, la folla che acclama il Cristo Liberatore, dopo pochi giorni si trasforma nel popolo carnefice che inneggia alla Crocifissione. Dopo la sua morte, Gesù incontra lo spirito di Giuda che domanda se davvero valesse la pena di affrontare tutto, e come sarebbero andate le cose se lui fosse venuto al giorno d’oggi, anziché duemila anni fa. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium