/ Sport

Sport | 26 novembre 2022, 16:01

Basket Pegli: Teddy Bear Toss per le famiglie ucraine arrivate in Liguria

La Teddy Bear Toss è un’iniziativa di beneficenza, molto utilizzata negli Stati Uniti d’America sotto il periodo natalizio

Basket Pegli: Teddy Bear Toss per le famiglie ucraine arrivate in Liguria

Quella di sabato 10 dicembre sarà una partita di Serie B all’insegna della solidarietà in casa Basket Pegli. Durante la sfida del PalaCorradi di Arenzano, nel quale le ragazze di Coach Conte sfideranno la Polismile Torino, la società arancioblù ha infatti indetto una Teddy Bear Toss dedicata alle famiglie ucraine scappate dalla guerra e arrivate recentemente in Liguria.

La Teddy Bear Toss è un’iniziativa di beneficenza, molto utilizzata negli Stati Uniti d’America sotto il periodo natalizio, che richiede ai presenti al palazzetto di portare con sé un peluche che, al fischio d’inizio, sarà lanciato in campo. Tutti i peluche, raccolti sul campo, vengono poi successivamente donati, in questo caso ai bambini e alle bambine delle famiglie ucraine arrivate in Liguria.

Il Basket Pegli ha infatti recentemente partecipato attivamente all’iniziativa del Distretto Rotary 2032 e da Attilio Carmagnani “AC” SpA, con il patrocinio del CONI Liguria, che ha portato alla raccolta di 4.000 € destinati alle famiglie scappate dalla guerra per aiutarle a integrarsi attraverso lo sport.

Per chi fosse interessato, è ancora possibile partecipare alla raccolta fondi tramite donazione sul conto numero 965986 della Banca Passadore & C. con il seguente IBAN: IT91X0333201400000000965986, con codice Swift/BIC PASBITGG. Una donazione per la quale si può ottenere, su richiesta al numero 3756277137, il documento fiscale per la detrazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium