/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2022, 17:32

Riduzione Tari in bolletta con il servizio Ecovan, Campora: "Non ci risultano disservizi"

L'interrogazione presentata dal consigliere Filippo Bruzzone ha visto la risposta immediata dell'assessore all'ambiente con delega ai rifiuti Campora

Riduzione Tari in bolletta con il servizio Ecovan, Campora: "Non ci risultano disservizi"

“La riduzione della TARI per chi conferisce rifiuti tramite Ecovan, di 10 o 20 euro, viene applicata in sede di saldo e contrariamente a quanto ci segnala non ci risultano casi di cittadini che non abbiano ricevuto il beneficio”. È la replica dell’assessore all’ambiente con delega ai rifiuti Matteo Campora all’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere comunale Filippo Bruzzone (Lista Sansa-Europa Verde-Linea Condivisa).

Nel suo articolo 54 il consigliere rosso-verde riportava le segnalazioni ricevute da diversi cittadini genovesi, “specialmente dalla Bassa Valbisagno”, circa la mancata applicazione del beneficio sulla bolletta, chiedendo inoltre al Comune di adottare iniziative con le quali pubblicizzare maggiormente il servizio e tracciate la procedura per lo sconto sulla TARI.

L’assessore Campora ha spiegato che, in base all’art. 20 del Regolamento sulla TARI, “le utenze domestiche che conferiscono tramite Ecovan o Ecocar rifiuti destinati al riciclo hanno diritto a una riduzione della bolletta di 10 o 20 euro in base al numero di punti accumulati: 10 euro da un minimo di 10 ad un massimo di 17,99 punti, 20 euro oltre i 18 punti. Circa il mancato sconto sulla bolletta abbiamo ricevuto una sola segnalazione, ma in questo caso la riduzione era stata applicata correttamente. Invito il consigliere Bruzzone a farmi avere i nominativi dei cittadini che lamentano la mancata applicazione della riduzione. Qualora venisse accertata una mancanza del Comune, interverremo subito”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium