/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2022, 12:19

Scuole, online la classifica di Eduscopio, Andrea D'Oria e Cassini guidano la classifica per i licei a Genova

Lo stabilisce l'indagine di Eduscopio, la mappa interattiva delle migliori scuole superiori d'Italia redatta dalla fondazione Agnelli

Il liceo classico Andrea D'Oria

Il liceo classico Andrea D'Oria

Sono il liceo classico Andrea D'Oria, lo scientifico Giovanni Domenico Cassini, il liceo di scienze umane Sandro Pertini, il linguistico Grazia Deledda e l'istituto tecnico Italo Calvino le migliori scuole genovesi. Lo stabilisce l'indagine di Eduscopio, la mappa interattiva delle migliori scuole superiori d'Italia redatta dalla fondazione Agnelli.

Tra gli istituti genovesi figurano in classifica anche il liceo artistico Klee Barabino, il liceo linguistico Piero Gobetti, il liceo scientifico Luigi Lanfranconi, l'istituto tecnico Eugenio Montale, il Vittorio Emanuele Ruffini e l'alberghiero Marco Polo, seguito dal Nino Bergese. Tra gli istituti professionali figurano il Gaslini Meucci e il Gastaldi Abba tra quelli tecnici.

Il portale - nato nel 2014 e gratuito - si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Eduscopio è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole come dimostrano gli oltre 2,4 milioni di utenti unici che hanno a oggi visitato il portale, con 11,6 milioni di pagine consultate.

Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.289.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2016/17, 2017/18, 2018/19) in circa 7.700 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium