/ Politica

Politica | 30 novembre 2022, 16:43

Lavoro, Arboscello (Pd): "Basta lettere senza risposta, Toti e Benveduti parlino con i ministri di centrodestra per risolvere le crisi industriali liguri"

Il consigliere regionale del Partito Democratico interviene così a proposito delle crisi industriali liguri

Lavoro, Arboscello (Pd): "Basta lettere senza risposta, Toti e Benveduti parlino con i ministri di centrodestra per risolvere le crisi industriali liguri"

“La Giunta Toti in tutti questi anni a guida della Regione Liguria non è mai riuscita ad attivare una relazione efficace e concreta con i Governi nazionali per risolvere le tante crisi industriali che insistono sul nostro territorio. Nonostante le vertenze Piaggio Aerospace, LaerH, Bombardier, Sanac, Funivie, siano all'interno di comparti strategici per l'intero Paese e abbiano una valenza nazionale, la Regione non è mai riuscita a fare calendarizzare incontri con i sindacati o si è mai occupato di trovare concretamente delle soluzioni per i lavoratori”, così Roberto Arboscello vicepresidente Commissione attività produttive e consigliere regionale del Partito Democratico in merito alle crisi industriali liguri.

“Negli anni, Toti e Benveduti non sono mai stati considerati come interlocutori a Roma. Ora, ci aspettiamo un cambio di passo: il gruppo del Presidente Toti sostiene il nuovo Governo Meloni e gli assessori all’Economia e alle Infrastrutture, sono rispettivamente Giorgetti (ex Mise) e Salvini, illustri esponenti leghisti, dello stesso Partito di cui fa parte (forse senza particolare peso politico) l’Assessore allo sviluppo Economico Benveduti. Non basta l'invio delle lettere, servono azioni politiche concrete da parte della Regione Liguria e un rapporto più stretto e diretto con il Governo, per lo sviluppo, produzione e occupazione nel nostro territorio”, conclude il consigliere PD.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium