/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2022, 17:13

Dall'8 dicembre Slow Christmas a Bogliasco, apre l'ufficio postale di Babbo Natale

Musica, tradizione, mercatini, l'ufficio postale di Babbo Natale per imbucare le letterine con i suoi elfi e poi ancora giochi per i piccoli, brulè e cioccolata calda della notte di Natale

Dall'8 dicembre Slow Christmas a Bogliasco, apre l'ufficio postale di Babbo Natale

Dall'8 dicembre fino all'Epifania a Bogliasco ritorna il programma di feste ed eventi "Slow Christmas" con musica, tradizione, mercatini, l'ufficio postale di Babbo Natale per imbucare le letterine con i suoi elfi e poi ancora giochi per i piccoli, brulè e cioccolata calda della notte di Natale. 

Il programma di eventi è frutto della collaborazione tra Pro Loco, Comune di Bogliasco, Croce Verde e Consulta delle Associazioni. 

 

Giovedì 8 dicembre apre l'ufficio postale di Babbo Natale con i suoi postini elfi e alle 17,30 si accende l'albero di Natale in piazza al suono delle cornamuse. Quello del 2022 è speciale perché gli artisti del territorio hanno decorato una o più palline, che andranno a comporre una grande opera collettiva. 

Sabato 10 dicembre nel pomeriggio ci saranno il mercatino della Scuola dell'Infanzia, il laboratorio per i bimbi del nido e i giochi per piccoli "Elfinfesta" oltre alla preparazione dell'albero dei bambini: ogni picolo potrà ornare l'abete con pensieri o decorazioni. Nello stesso pomeriggio, all'imbrunire, ritorna il classico Confeugo con brulè e cuoccolata con gli alpini e i Vab. 

Domenica 11 dicembre in piazza per tutto il giorno ci sarà il mercatino di Natale, dalla tarda mattinata show cooking e street food degli studenti dell'alberghiero, musica, brulè. Lo stesso giorno al Moresco ci sarà l'annuale Christmas Village organizzato dall'istituto del Piccolo Cottolengo Don Orione. 

Ancora un mercatino - brocante - per domenica 18, giorno in cui per la prima volta a Sessarego per tutto il giorno si festeggerà il Natale: la frazione si trasforma in "Borgo in festa" con mercatino e iniziative varie. 

La notte del 24 ci sarà un bicchiere di cioccolata calda e una fetta di panettone per tutti dopo la Messa, il 6 gennaio arriverà la Befana per i piccini e l'8 dicembre, a chiusura delle festività, torna la Tombolata per tutti, che era stata sospesa negli ultimi anni a causa del covid. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium