/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2022, 13:57

Cimento a Sestri Levante, 75 coraggiosi hanno fatto il bagno in Baia del Silenzio (Video)

Temperatura dell'acqua: 17 gradi

Cimento a Sestri Levante, 75 coraggiosi hanno fatto il bagno in Baia del Silenzio (Video)

Questa mattina 75 coraggiosi nella Baia del Silenzio di Sestri Levante hanno sfidato il freddo e si sono tuffati in mare in occasione del tradizionale cimento.

Oltre ad essere una vera e propria prova di coraggio il cimento, a detta dei partecipanti, porta benefici al corpo e allo spirito.

Quello di Sestri Levante è uno dei primi cimenti della stagione, un rito che per tutta l’inverno si ripeterà in quasi tutte le spiagge liguri.

“Ci sono persone da diverse parti d’Italia - spiega Stefano Bertella, titolare del ristorante Cutter Cucca e tra gli organizzatori dell’evento - Sono venuti da Brescia, da Pisa, abbiamo dei ragazzi svizzeri e ovviamente tanta gente del posto.

L’anno scorso eravamo riusciti ad organizzare la prima edizione dopo la pandemia e subito dopo e riscoppiata l’emergenza Covid e quindi sono state annullate progressivamente tutte le manifestazioni. Quest’anno il cimento è l’evento apripista della stagione, speriamo sia di buon auspicio per tutte le altre manifestazioni e per tutto quello che verrà dopo”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium