/ Eventi

Eventi | 12 dicembre 2022, 07:43

Sestri Levante, sabato lo spettacolo 'La presente assenza'

Lo spettacolo chiude l'edizione 2022 di "Donne e percorsi...Teniamoci per mano"

Sestri Levante, sabato lo spettacolo 'La presente assenza'

Sabato 17 dicembre alle ore 20.45 a Sestri Levante in sala Agave lo spettacolo “La presente assenza” chiude l'edizione 2022 di Teatri di Levante "Donne e percorsi...Teniamoci per mano". In questa occasione parla dell'essere figlia e del rapporto con un padre:

"Quello fra padre e figlia è un rapporto complesso e spesso accade che, nel periodo dell’adolescenza, esploda. Là dove finisce la primavera dell’infanzia e il corpo abbandona le sembianze di bambina per diventare quello di una donna, gli equilibri familiari cambiano e “lo sguardo del padre" diventa un viatico verso la conquista della vita e della sessualità o, viceversa, una gabbia, più o meno morbosa, dove finiscono per chiudersi i propri sogni.

Ci sono presenze che ci lasciano soli per una vita intera ed assenze che ci tengono per mano fino all’ultimo respiro. Tra presenze che latitano e assenze che ingombrano “La Presente Assenza” racconta il rapporto tra un padre e una figlia, cercando di percorrere il tortuoso percorso che, talvolta, deve fare l’amore per compiersi- Quando urli ed è solo l'eco delle tue parole a rispondere o sfondi il muro o ti arrendi. In un connubio di follia ironica e delirio onirico questa è la storia di una ragazza che non si è arresa”

"LA PRESENTE ASSENZA"

Primo posto alla IV edizione Premio Drammaturgia Nazionale "Antonio Conti" 2022, sezione "già rappresentati". 
Un testo di Barbara Massa
Regia Marco Fagnani
Assistente alla regia: Emy Losito
Scenografia e costumi Pina Licata
Luci Davide Marletta e Aurelio Masoli.
Con Antonio Margiotta e Barbara Massa.

(ANTONIO MARGIOTTA: Artista eclettico, crede nel teatro per le sue potenzialità espressive e comunicative, il luogo dove sia possibile un sincero scambio tra anime diverse. Deve la sua formazione ad Alessandro Castellucci, direttore della compagnia teatrale Macro Maudit, con la quale collaborerà a molti progetti teatrali. Approfondisce la sua esperienza partecipando a seminari e laboratori teatrali condotti da professionisti, tra i quali ama ricordare Igor Loddo, Wiliam Medini, Arianna Scommegna e Patricia Conti. Da 8 anni collabora con la compagnia Macro Maudit di Alessandro Castellucci alla realizzazione di spettacoli teatrali e progetti educativi nelle scuole primarie e negli istituti carcerari di Bollate e San Vittore.

BARBARA MASSA: Artista sensibile alle tematiche sociali ha fatto del Teatro strumento preferenziale per l’impegno civile, ambito nel quale si esprime in qualità di attrice, regista drammaturga e formatrice. I suoi progetti Teatrali sono tutti volti all’obiettivo di rendere il Teatro uno strumento per sviluppare e promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale. Attrice, regista, autrice e insegnate di teatro. La sua formazione inizia al Com Teatro sotto la direzione artistica di Claudio Orlandini e continua con la partecipazione costante a seminari formativi).

Info e prenotazioni 338 7565837
Posto unico 7,00 euro.

Si ringrazia l'Associazione di promozione sociale The Hub-APS, Mediaterraneo Servizi, il Comune di Sestri Levante, Regione Liguria e tutti coloro che da anni sostengono Teatri di Levante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium