/ Eventi

Eventi | 14 dicembre 2022, 10:04

Sori, Natale in teatro: sabato lo spettacolo gratuito per bambini "Genova e Camelot"

Lo spettacolo, alla prima uscita ufficiale, inizia dalla leggenda introdotta da "Il Leggendario", che narrerà alcune storie legate a Genova e al Natale

Sori, Natale in teatro: sabato lo spettacolo gratuito per bambini "Genova e Camelot"

Natale si avvicina e anche gli spettacoli a teatro nella cornice magica delle feste. In questo caso, precisamente al Teatro Comunale di Sori (Genova), si apre il sipario all'insegna della leggenda e della fiaba. 

Uno spettacolo gratuito a offerta libera e facoltativa, dove il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione "L'incontro Genova Onlus", in memoria di Marisa Benvenuti, una "mamma" per tutti i ragazzi de "L'incontro". 

Lo spettacolo, alla prima uscita ufficiale, inizia dalla leggenda introdotta da "Il Leggendario", che narrerà con gli attori alcune tra le storie (leggendarie appunto) più belle legate a Genova e al Natale. A seguire, il tutto entrerà nel mondo fiabesco di Re Artù e della spada nella roccia. Saranno gli attori della D&E Animation a interpretare uno spettacolo in tre atti in cui il giovane Semola, percorre l'avventura insieme all'inseparabile Merlino fino a diventare Re Artù. 

Lo spettacolo è dedicato soprattutto ai più piccoli, i quali saranno invitati, insieme ad Artù, sul palco per la gran chiusura, a tentare di estrarre la spada dalla roccia. Per l'occasione ci sarà anche una lotteria di beneficenza con ricchi premi offerti da marchi e attività locali come Pastificio Novella Sori, Camugin Italian Street Food, Over Restaurant, La Locanda in Centro, Il Pestello d'Oro, Melprint, Erga Edizioni, Gintonicheria "da Michele" e tanti altri. La regia di "Genova e Camelot, dalla leggenda alla fiaba", è di Maurizio Bonanno per la parte artistica e di Gianluca Messina per la parte tecnica.  

Non sono previste prenotazioni. Il teatro aprirà alle 17 e lo spettacolo accoglierà tutti coloro che si saranno recati nella città di Sori per questo magico evento assistito da Pro Loco Sori, Comune di Sori e Golfo Paradiso Portofino Vetta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium